Primo step, Coppa del Mondo. Il Setterosa, decisamente ringiovanito rispetto alle Olimpiadi di Parigi 2024, si prepara ad affrontare primo impegno della stagione. La fase finale di World Cup. La squadra vola in Cina, un viaggio di 24 ore, con scalo a Pechino e arrivo a Chengdu questo pomeriggio. Con l’Italia ci sono sei ore di differenza ed i primi giorni serviranno soprattutto ad ambientarsi. Si comincia a giocare venerdì 18 aprile alle 9.15 (quando a Chengdu sono le 15.15) nel secondo dei Quarti di finale con la Grecia e la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. In caso di vittoria, sabato 19 aprile, alla viglia di Pasqua, si affronterà in Semifinale la vincente di Olanda-Giappone, che venerdì giocano in apertura, alle 7.30. Le partite azzurre e la finale per l'assegnazione della World Cup saranno seguite in diretta e differita dai canali tematici Rai.
"Ci apprestiamo a disputare la SuperFinal cercando di fare una buona prestazione e ricevere risposte e suggerimenti per proseguire il progetto di crescita avviato quest'anno. - ha commentato prima di salire sull'aereo per l'Asia il ct Carlo Silipo (foto DBM) - Non abbiamo avuto molto tempo per preparare l'impegno, che rappresenta il primo appuntamento della nuova stagione, quindi dovremo concentrarci sulle cose più semplici possibili. Già il quarto di finale contro la Grecia saprà dirci tanto sulla nostra condizione; andremo ad affrontare una squadra che fa della tattica il suo punto di forza, ben preparata e che aveva fatto molto bene anche a gennaio nel turno precedente ad Alessandropoli battendo Ungheria e Australia. Sono fiducioso e ritango che questa squadra abbia le motivazioni giuste per poter disputare una buona finale di Coppa del Mondo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.