Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato interregionale di Serie C (girone 7), la Swim Academy Pagani ha dovuto arrendersi alla Rari Nantes Napoli con il punteggio di 9-13. Il match si è disputato sabato sera presso la piscina "Diver's Drive" di Pagani, davanti a un pubblico caloroso e alla presenza di Salvatore ed Agostino Cisale, titolari dello "Scatolificio SC" di Angri (SA), azienda leader nel settore dell'imballaggio metallico e co-sponsor della squadra paganese. I titolari dell'azienda hanno colto l'occasione per incontrare personalmente tutti i componenti della squadra e gli organi societari della Swim Academy, tra cui il presidente Dino Menduto e il vice presidente Francesco Vastola, dimostrando con la loro presenza un forte sostegno al progetto sportivo e al percorso intrapreso dal club.
Una partita dai due volti per la formazione paganese, che ha pagato un avvio sottotono, cedendo nettamente nei primi due tempi, chiusi con i parziali di (1-4) e (2-5). Nonostante una buona reazione nel terzo tempo (3-1) e un sostanziale equilibrio nel quarto (3-3), il distacco iniziale si è rivelato troppo ampio da colmare. Il commento a caldo di mister Giovanni Izzo fotografa bene la prestazione: "Abbiamo approcciato male l'incontro, regalando i primi due tempi. Non abbiamo fatto quello che avevamo deciso prima della gara. Purtroppo ci sono state alcune ingenuità individuali che hanno permesso alla Rari Nantes di portarsi avanti e di gestire l'incontro nel terzo e quarto tempo. C'è rammarico, non tanto per la sconfitta quanto per la prestazione, perchè venivamo da un periodo positivo". Ora la squadra avrà due settimane per prepararsi al prossimo appuntamento, il sentitissimo derby in trasferta contro lo Sporting Club Salerno, in piena lotta play-off. Il match si disputerà sabato 26 aprile presso la piscina "Simone Vitale" di Salerno. Una sfida che si preannuncia carica di tensione, rivalità e voglia di riscatto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.