Non è bastato il disperato tentativo di rimonta alla Roller Salerno per strappare almeno un punto nella 17a e penultima giornata di regular season del girone B del campionato di A2. I granata, partiti con sole 7 unità, vengono sconfitti 7-6 dalla Startit Prato al termine di un confronto palpitante ed equilibrato in cui i toscani sono stati premiati dal maggior cinismo e lucidità dopo essersi fatti riprendere dai campani. Al PalaRogai i padroni di casa passano con Santoro poi dopo la replica ospite sgasano sul 4-1 con la doppietta di Baldesi e Alberto Capuano (che fallirà un tiro diretto). Nella ripresa è un'altra Roller: prima su rigore poi con due azioni insistite Fontan Alfani ristabilisce la parità nel giro di 4'.
La compagine pratese rimette la testa avanti col tiro diretto di Poli ma Fontan Alfani completa la cinquina (primo goal realizzato su tiro diretto) ed insacca il 5-5. Il team di coach Bianchi non si scompone e Lorenzo Capuano griffa il nuovo vantaggio, suffragato dal decisivo acuto di Barboni. A nulla servirà 59'' dopo il guizzo di Ferrari. Follonica batte di misura la capolista Castiglione nel derby maremmano e la squadra di Massimo Giudice, che avrebbe meritato il pari per l'abngegazione offerta, scivola all'ultimo posto in classifica ad un turno dalla fine. Fondamentale ora sarà battere nello scontro diretto del 26 aprile il Viareggio Hockey, un punto in più dei salernitani, per evitare la retrocessione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.