Cala il sipario sulla regular season del campionato di Serie C2. Il girone C si è chiuso con la meritata festa promozione del Rione Cicalesi che, forte del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni, ha potuto brindare prima del match interno con il Futsal Palazzisi, travolto 9-1 al PalaCoscioni. Pasillo de honor del quintetto sannita per i vincitori del torneo, accompagnati in campo da bambini e famiglie. La doppietta di Ventura, inframezzata dal missile di Baselice, porta la capolista sul triplo vantaggio prima della velenosa parabola di De Luca per gli ospiti. La ripresa si apre col fantastico lob da oltre centrocampo di Speranza e prosegue con la serpentina di Floreine e la zampata di Andrea Lanzara seguito a ruota dal bis di Carmine Lanzara. Il punto esclamativo lo mette il bis di Speranza. I biancorossi chiudono con 21 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta con 65 punti, quattro in più del Victoria Solofra.
I conciari si accontentano così dei play-off dove affronteranno il Forio, quarto nel girone A. Nell'ultimo turno gli irpini, miglior attacco con 174 goal realizzati, travolgono 1-16 il Real Diano condannando i bianconeri alla retrocessione in D a neanche un anno dalla promozione. Mattatore dell'incontro Fortunato, autore di 7 reti. Seguono a ruota le doppiette di Nunzio Galeotafiore (capocannoniere del torneo con 37 centri), Orvieto, Cacace e Longobardi più l'assolo del giovane Bottone. Il goal della bandiera valdianese reca la firma di Petruccio. Vola ai play-off anche la Nocerina che si aggiudica 2-4 il derby dell'agro con l'Atletico Vitalica nel match che ha visto entrambe le squadre omaggiare l'uscita dall'ospedale del capitano molosso Dino Garzillo. In un bel clima, i rossoneri la spuntano sui già salvi sarnesi (doppietta di Giacinto Petronella) con l'ottima partenza finalizzata dal vantaggio di Benigno e la doppietta di Maiorino cui seguirà nella ripresa il guizzo di Padovano. La squadra di Baldi affronterà la post season forte della miglior difesa del raggruppamento, appena 25 goal subiti.
Sulla strada di Imperato e compagni ora lo Sporting Casoria, terza classificata nel girone B. Completano il primo turno play-off in programma il 10 maggio le sfide tra Rageto e Futsal Cisterna (seconda del girone A contro terza del B) e la partitissima Real Saviano (secondo nel B)-Marcianise Futsal Academy, vincitrice della Coppa Campania e terza nel gruppo A. Tornando al girone C l'incrocio play-out vedrà il succitato Futsal Palazzisi affrontare col fattore campo a sfavore il Real Poggiomarino. Sconfitte ininfluenti all'ultimo ballo stagionale per le altre salernitane. L'Albanella cede 8-4 all'Agostino Lettieri. La doppietta di Lombardi e gli acuti di Boccia, Mandato, Iervolino, De Stefano, l'ex Alma Salerno Rosello e Giordano consentono agli irpini di doppiare i gialloverdi, a segno con doppio De Luca, Croce e Taglianetti. Cade a Calvi la Casollese: 5-3 per i sanniti trainati dal bis di De Simone, Aquino, Lanni e Muscetti mentre chiudono l'annata biancoverde i timbri di Califano e Dello Ioio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.