Non si disputeranno i play-off nel girone I del campionato di Seconda Categoria. A far compagnia all'Etruria in Prima ci sarà il Quadrivio che conquista il pass diretto per la terza serie regionale grazie ai 12 punti di vantaggio sul Picentia, terzo della classe. Dopo i tentativi sfumati nei due precedenti campionati, la formazione del comune di Campagna riesce a conquistare l'agognato obiettivo. Lo fa superando 3-0 il Club Pontecagnano nell'ultima giornata con un secco 3-0 suggellato dai goal di Mansi, del re dei bomber Fausto Piccirillo (capocannoniere con 23 reti) e l'esperto Perna. Si tinge di neroverde il "Rocco" per celebrare la cavalcata dei ragazzi guidati da Francesco Barone, già protagonista nel recente passato di imprese record con altri colori del comprensorio alburnino. Una squadra esperta integrata da giovani vogliosi di mettersi in mostra, trainati dall'attaccante ebolitano dagli illustri trascorsi giovanili con la Lazio e successivamente nei principali campionati dilettantistici con lunghi trascorsi in Calabria allo Scalea ed una lunga sequela di successi negli ultimi anni. Premiata così la perseveranza di patron Giuseppe Marcantuono, del vice Romano Pinto, del ds Gino Nocera, del dg Lorenzo Bonavoglia, dei dirigenti Salvatore Buemi, Pasquale D'Ambrosio, Jacopo Elia (team manager), il preparatore dei portieri Emilio Moscato e il collaboratore tecnico Alessandro Manzo.
"Vincere in qualsiasi categoria non è mai facile, non voglio fare il presuntuoso ma sono dati di fatto e per quanto mi riguarda o vinco o quasi. - commenta Piccirillo reduce dal trionfo col Calcio Campagna e che ha toccato e superato in stagione i 300 goal in una carriera che lo ha visto giocare anche con Juve Stabia, Paganese, Ebolitana ed Agropoli - Ringrazio la società Quadrivio per l'opportunità e la stima che hanno avuto per questo vecchietto di 40 anni, spero e credo di non aver deluso le aspettative. Un ringraziamento particolare ai presidenti Peppe e Pasquale, due persone perbene che meritavano questo traguardo. Infine personalmente volevo prima scusarmi con tutta la squadra se a volte sono risultato pesante e rompiscatole e poi ringraziarli tutti per l'apporto ed i sacrifici fatti da agosto ad oggi. Grazie a tutto lo staff per la tenacia e la professionalità messa in tutti gli allenamenti e le gare. Personalmente chiudo con 23 goal e capocannoniere del girone in un'annata storica per me a fini statistici ed il merito è di tutti". Un altro specialista di promozioni come Piccirillo ed il compagno di mille battaglie in mediana Enzo Petrillo, è Alessio Pio Moscatello che bissa l'exploit con la Stella Cioffi: "Mi sono infortunato a 3 giornate dalla fine non potendo dare così il mio contributo nello sprint finale. Un grazie di cuore al presidente, allo staff tecnico e a tutti i miei compagni di squadra per la fiducia che mi hanno dato, anche in questo periodo. Un ringraziamento speciale va al mio amico 'direttore' Gino, che ha creduto in me e mi ha permesso di far parte di questa straordinaria famiglia. Ora andiamo di fretta, la Prima ci aspetta".
I PROTAGONISTI: Alessandro Pergamena, Liberato Ceresale, Iacopo Iuliano (portieri), Alessandro Altieri, Umberto Altieri, Vincenzo Calorenne, Raffaele Ciotti, Pierluigi Criscuolo, Raffaele Di Giacomo, Renato Di Stefano, Antonio Fratinardo, Vincenzo Gaeta, Federico Glielmi Cappelluccio, Luca Imperato, Pasquale Lettieriello, Raffaele Liliano, Francesco Maglio, Fabio Mansi, Loris Milanese, Manolo Morganti, Alessio Pio Moscatello, Roberto Perna, Enzo Petrillo, Fausto Piccirillo, Daniel Pierro, Lelio Tommasiello, Liberato Vitale.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.