Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato di Promozione. Nel girone D si consuma all'ultima giornata il verdetto più atteso con la Pro Sangiorgese che batte 3-2 al "Sessa" il Sapri con le reti di Cherillo (doppietta) e Iapicco (il solito Hussein e Ciorciaro per la spigolatrice) e dopo nemmeno un anno intero festeggia il ritorno in Eccellenza. Tre i punti di vantaggio sul Città di Campagna che dopo il sofferto 0-1 a Prepezzano con il Centro Storico Salerno s'impone al "Rocco" 3-1 con il Città di Pontecagnano Faiano Temeraria (Casile, Chiumiento e Sorrentino replicano all'ex Faino) e affronterà i play-off da secondo. In Semifinale c'è la Sanseverinese del capocannoniere Mario Merola, 26 reti complessive di cui una nel 5-0 sul Città di Gragnano, travolto anche dalla tripletta di Gennaro Cozzolino e la zampata di Villacaro. Pastai salvi in virtù dei 26 punti di vantaggio sul San Valentino penultimo. L'altro confronto vedrà l'Agerola affrontare la Rocchese (2-2 con l'Atletico Pagani).
Costieri implacabili tra le mura amiche con il secondo 5-0 di giornata rifilato al rabberciato Centro Storico Salerno, sempre alle perse con infortuni e squalificati pronti però a tornare in campo per l'unico play-out del girone. La squadra di Serrapica blinda la terza piazza con il tris di Matteo Ruocco, Cuomo ed Apicella mentre quella di Bucciarelli proverà a ribaltare il fattore campo nello spareggio salvezza in casa del Calcio Campagna, nettamente sconfitto dal Faiano (5-1 con doppietta di Giordano poi Mazza, Frasca e Donnarumma; di Cammarano il goal della bandiera). Ininfluente il ko (2-3) dello Sporting Pontecagnano contro un Atletico San Gregorio molto brillante nel finale di torneo. Numeri impietosi per il Sei Casali Baroncino, ultimo in classifica senza vittorie e con peggior attacco (14) e difesa (126 goal incassati). Retrocessione a braccetto con il San Valentino che nella sfida di consolazione s'impone con un tennistico 6-1 sui picentini con tripletta di Iazzetta, Carotenuto, Montagna e Panza (Memoli per i giovani grifoni).
I VERDETTI
In Eccellenza: Pro Sangiorgese
Play-Off: Città di Campagna-Sanseverinese | Agerola-Rocchese
Play-Out: Calcio Campagna-Centro Storico Salerno
In Prima Categoria: San Valentino, Sei Casali Baroncino
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.