Sconfitta amara per la Salernitana nella 25ª giornata del campionato Primavera 2. La squadra granata cade in casa per 2-3 contro il Frosinone. Dopo un primo tempo dominato e chiuso avanti di due reti, i ragazzi della Bersagliera subiscono la rimonta dei ciociari nella ripresa, complici l'inferiorità numerica e qualche episodio sfavorevole. Il goal del definitivo sorpasso ospite arriva infatti in pieno recupero, al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni. Parte forte la compagine locale, che già al 7' si rende pericolosa con Boncori, abile a girarsi in area e calciare ma fermato dal portiere avversario. Poco dopo, all'11', è Di Vico a sfiorare il bersaglio con una conclusione dalla distanza. Il goal del vantaggio arriva al 12': i padroni di casa recuperano palla in zona avanzata, Conte crossa dalla destra e Boncori anticipa tutti. Il raddoppio arriva al 30' in contropiede: Paganetti strappa palla a centrocampo e guida la ripartenza, serve Boncori sulla sinistra che controlla bene e col mancino firma la sua doppietta personale. Il Frosinone prova a reagire nel finale di primo tempo, ma è attento Palazzo al 45' sulla conclusione pericolosa di Schietroma.
Nella ripresa il Frosinone alza il baricentro, ma è ancora Palazzo a dire di no al 10' su un colpo di testa di Cichero. L'episodio che cambia l'inerzia della gara arriva al 13': Susini viene espulso per una reazione a gioco fermo lasciando i granata in dieci uomini. I ciociari ne approfittano e accorciano al 23', trovando nuova lena dai cambi: tiro dalla sinistra, respinta di Palazzo e Befani è il più lesto a ribadire in rete dimezzando lo svantaggio. Alla mezz'ora Molignano viene espulso per proteste ristabilendo la parità numerica. Passano due minuti e arriva il pari del Frosinone: Befani centra il palo calciando da posizione defilata, sulla ribattuta il neoentrato Antonio Vaccà firma il 2-2. Sarà proprio l'ex Trastevere, protagonista dell'inedito derby tra ex compagni nella Capitale con il terzino granata Conte, a spaccare il match e risolverlo a favore della capolista. Nel finale la Salernitana prova a resistere agli ultimi assalti ospiti. Palazzo è ancora super al 42' su colpo di testa di Cichero, ma nulla può al 47' quando, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, si crea una mischia in area e ancora Vaccà, alla prima doppietta da quando arrivato a gennaio, trova il tocco decisivo che completa la rimonta dei frusinati, ormai ad un passo dal ritorno in Primavera 1.
TABELLINO
SALERNITANA: Palazzo, Conte, Susini, Guccione, Verza, Farina (44' st Di Vincenzo), Tchaouna Franky, Di Vico, Tchaouna Franck (44' st Cosentino), Boncori (13' st Zinkowski), Paganetti (17’ st Di Lelio). A disposizione: Guacci, De Amicis, Menduto, Mosionek, Gonnella, Buttaroni. Allenatore: Bovo (Fusco squal.)
FROSINONE: Minicangeli, Marchese (15' st Vaccà), Shkambaj, Molignano, Pelosi, Luchetti, Befani, Ndow (29' pt Ferizaj), Cichero, Grosso, Schietroma. A disposizione: Dosso, Barone, Cellupica, Diallo, Pantano, Borgia, Antonellis, Carfagna, Fiorito. Allenatore: Pesoli
ARBITRO: Leone di Barletta
RETI:10' pt Boncori (S), 29' pt Boncori (S), 22' st Befani, 32' st Vaccà, 47' st Vaccà
NOTE: Ammoniti Conte, Di Vincenzo (S), Shkambaj, Grosso (F). Espulsi al 13' st Susini (S) per gioco scorretto e al 30' st Molignano (F) per doppia ammonizione. Recupero 3' pt, 4' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.