A margine del collegiale del Settebello in svolgimento al centro federale "Felice Scandone" di Napoli e che ha visto gli azzurri sostenere un test congiunto con il CN Posillipo per poi intrattenersi a tavola assaggiando la pizza dedicata appositamente alla Nazionale dal maestro Gino Sorbillo, il commissario tecnico Alessandro Campagna ha incontrato gli allenatori della Campania in accordo con il comitato regionale presieduto da Paolo Trapanese. L'iniziativa sarà ripetuta anche attraverso l'ausilio degli altri comitati regionali e intende sottolineare l'importanza di investire risorse e competenze nei vivai e definire delle linee guida per il corretto sviluppo dei giovani pallanotisti.
Durante il focus, incentrato prevalentemente sulla formazione degli atleti più giovani, sono stati coinvolti anche l'assistente tecnico Christian Presciutti e il commissario tecnico del Setterosa Carlo Silipo. In sala il coordinatore tecnico delle nazionali giovanili Riccardo Tempestini, i presidenti di molteplici società del territorio, come Circolo Canottieri Napoli, CN Posillipo, Acquachiara, RN Salerno, GLS Napoli Lions, Napoli Nuoto, Cesport, Nuoto 2000 con i rispettivi staff tecnici, e tanti campioni del mondo della Pallanuoto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.