Il Setterosa, decisamente ringiovanito rispetto alle Olimpiadi di Parigi 2024, è pronto a buttarsi sul primo impegno da matita rossa della stagione. La SuperFinal della World Cup a Chengdu in programma dal 18 al 20 aprile. La nazionale di Carlo Silipo - Bronzo europeo a Spalato 2022 ed iridato a Fukuoka 2023 - debutterà venerdì 18 alle 15.15 (-6h in Italia) nei Quarti di finale contro la Grecia. Completano lo staff gli assistenti tecnici Mino Di Cecca e Marco Manzetti, la team manager e preparatore dei portieri Elena Gigli, il preparatore atletico Massimiliano Fabrucci, la fisioterapista Michela Beni, il medico Chiara Lodoli e il videoanalista Mirko Spaziani.
Per la trasfertà in Cina il commissario tecnico ha convocato quindici giocatrici (foto World Aquatics): ai portieri Olimpia Sesena (Sis Roma) e Giuseppina Aurora Condorelli (L'Ekipe Orizzonte) si aggiungono le giocatrici di movimento Veronica Gant, Francesca Colletta, Lucrezia Cergol, Sara Cordovani (Pallanuoto Trieste), Chiara Ranalli, Agnese Cocchiere (Sis Roma), Dafne Bettini, Morena Leone (L'Ekipe Orizzonte), Paola Di Maria (Rapallo), Beatrice Cassarà, Carlotta Meggiato, Alessia Millo (Plebiscito Padova), Sofia Giustini (Sabadell). Rispetto all'ultimo collegiale di Ostia restano a casa pronte eventualmente a subentrare in caso di necessità Divina Nigro (Cosenza), Bianca Rosta (Bogliasco) e Lavinia Papi (Sis Roma).
IL PROGRAMMA
Quartì di finale - venerdì 18 aprile
13.30 Olanda-Giappone
15.15 Grecia-Italia
18.30 Spagna-Cina
20.15 Australia-Ungheria
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.