Hanno avuto inizio tra domenica e lunedì i play-off del campionato regionale Under 18 con la disputa delle gare d'andata degli Ottavi di finale. Quattro le formazioni della provincia di Salerno impegnate con il sogno di conquistare titolo e pass per le finali nazionali. Il primo turno non è stato sicuramente felicissimo ma il ribaltone è possibile. La Nocerina passa subito in vantaggio a Portici con Di Muro poi, complice una serie di discutibili decisioni arbitrali ed un rosso, paga dazio all'inferiorità numerica e viene trafitta al 97' dagli azzurri padroni di casa al "San Ciro", a segno con Scognamiglio e Visone (2-1) con una magistrale punizione.
Medesimo risultato per la Gelbison che come i rossoneri proverà a rimontare tutto davanti al pubblico amico di Casalvelino. Gara 1 sorride all'Oratorio Don Guanella grazie ai goal di Vitale e Luca Esposito ma Paolino e compagni sono pienamente in corsa con l'acuto di Fabio Salerno. Pari a reti bianche (0-0) tra Ischia e Paganese al termine di un confronto equilibrato e ricco di occasioni da una parte e dall'altra. Pochissime, infine, le chance di qualificazione per il Pro Sala che al "Rossi" cede con un tennistico 0-6 alla Palmese che dilaga alla distanza con doppiette di Amato e Lulli ed assoli di Festino e De Simone. Nelle altre partite Academy Boys Caivanese-Albanova 1-2, Real Puteoli-Savoia 2-2, Intercasertana-Fro Calcio 0-4, Internapoli-Virtus Serino 2-0.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.