Venerdì 11 Aprile 2025, alle ore 9.30, Salerno celebrerà un evento simbolico e di grande significato: l'inaugurazione della nuova "Via Maestri del Lavoro". La cerimonia si terrà in un punto strategico della città, tra via Lungomare Colombo e via Madonna di Fatima, un tratto che oggi diventa il nuovo tributo alla dedizione, alla professionalità e all'impegno dei lavori salernitani.
La strada sarà intitolata ai "Maestri del Lavoro", figura fondamentale per la storia industriale e sociale della provincia di Salerno, che rappresenta un ricnoscimento al valore e al sacrificio. L'iniziativa, che ha preso piede nel 2023, si è concretizzata grazie al lavoro congiunto tra il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e diversi enti e istituzioni locali. Inoltre, nasce dal desiderio di riconoscere e celebrare le figure di riferimento nel mondo delle imprese e della formazione, le quali operano in sinergia con le aziende e le istituzioni locali. La strada intitolata ai "Maestri del Lavoro" è il quarto tributo del genere nella provincia di Salerno, dopo le intitolazioni a Nocera Inferiore, Eboli e Montecorvino Pugliano. Il progetto ha avviato il coinvolgimento della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, della Prefettura di Salerno, della Società Salernitana di Storia Patria e della Commissione Toponomstica, per rendere così possibile questo riconoscimento.
La cerimonia di inaugurazione vedrà la partecipazione di numerosi associati, lavoratori, pensionati, cittadini e anche degli srudenti di alcuni Istituti Scolastici di Salerno, per sottolineare l'importanza del valore del lavoro e di ciò che può trasmettere alle nuove generazioni. La nuova "Via Maestri del Lavoro" diventa così un simbolo tangibile del legame che unisce la città di Salerno alla sua tradizione del mondo del lavoro. Un appuntamento che non mancherà di rafforzare il senso di comunità e di gratitudine nei confronti di chi, con passione e dedizione, contribuisce al progresso della città e della provinicia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.