Stando così le cose è C1 con un turno d'anticipo ma sul capo del Rione Cicalesi pende ancora l'esito del ricorso al collegio di garanzia del Coni da parte del Victoria Solofra relativo al match d'andata in terra conciara, sospeso e poi tramutato in vittoria a tavolino per i nocerini dal giudice sportivo territoriale. Il vittorioso derby di sabato al PalaCoscioni con la Casollese ha, dunque, tenuto provvisoriamente in frigo lo spumante per la compagine dell'omonimo quartiere, impostasi 2-5 con doppiette di Ventura e Speranza ed assolo di Gennaro Ferrara. I biancoverdi sono bravi a limitare i danni e a trovare due reti con Califano e Galizia. Terzo posto ormai certificato per la Nocerina che archivia con un netto 4-0 la pratica Calvi, dedicando il successo a capitan Gerardo Garzillo per il difficile momento vissuto. I sanniti resistono un tempo poi cadono sotto i colpi di Grillo, doppio Migliaro e Maiorino.
Penultima giornata avara di emozioni per le altre formazioni provinciali. Il Victoria Solofra di cui sopra ha liquidato 7-0 l'Atletico Vitalica grazie alla doppietta di Fortunato e gli assoli di Galeotafiore, Cacace, il portiere De Stefano ed Orvieto cui farà seguito un'autorete. Al "Boschetto" l'Albanella viene trafitta 1-4 dal più motivato Real Poggiomarino che alla distanza è corsaro con la tripletta di Della Mura e l'acuto di Salvati (Croce per i gialloverdi). Scivolato all'ultimo posto a causa di una penalizzazione di due punti, il Real Diano è sull'orlo del baratro dopo il ko (8-7) in casa della Libertas Cerreto. La tripletta di Luca Ludovico, l bis dell'omonimo Mario poi Salmi, Durante, Boukhdir e Giangiacomo suggellano la salvezza dei rossoblu e rendono vani gli sforzi profusi dai bianconeri, a bersaglio tre volte con Granata, due con Iannone ed una con Carucci e Cimino. Decisiva per le sorti valdianesi sarà l'ultimo turno.
Al seguente LINK il comunicato del Coni relativo al reclamo del Victoria Solofra.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.