Finale di regular season amara per il Mama Futsal San Marzano che perde 6-5 a Mondragone con l'Olympique Sinope e scivola al quarto posto in classifica, perdendo il fattore campo nel match di ritorno della Semifinale play-off che vedrà i granata affrontare la Virtus Libera Forio, premiata a pari punti dalla differenza reti negli scontri diretti. Nell'ultima giornata i casertani partono subito forte sbloccando il punteggio dopo 15'' con Lavagna per poi raddoppiare con Rennella. Gli ospiti si sbloccano con il pallonetto di testa di Tendero a scavalcare il portiere e pervengono al pari col collaudato schema da angolo che libera la volèe vincente di Marco Adiletta. Emozioni a go go ed ecco il nuovo vantaggio locale con la beffarda conclusione dalla distanza di Ferraro ma la compagine di Peppe Mele non mola e mette la freccia a ridosso dell'intervallo con la zampata di Ferraioli ed il tracciante di Brillante, lesto ad approfittare di un errato disimpegno per il 3-4.
Nella ripresa i locali sono indemoniati a ribaltano tutto con il diagonale di Rennella e il colpo da biliardo mancino di Sferragatta che corona una magistrale azione dalle retrovie orchestrata da De Iorio. Ferrara coglie il palo interno, la difesa di casa si salva come può su Calabrese ed in contropiede il solito Rennella, tripletta, non perdona con un gran tiro di controbalzo che vale il +2, il secondo posto e la sfida ai play-off con il Città di Potenza oltre a consolidare il miglior attacco con 119 reti. Ininfluente il rocambolesco acuto finale di Brillante, i marzanesi chiudono la stagione regolare con la miglior difesa (56). Con il Formia promosso con un turno d'anticipo non ci sarà il play-out nel girone F con il Senise (peggior attacco con 41 reti al pari del Real Castel Fontana e peggior difesa con 136 subite) che è retrocesso al decimo posto ed il ritiro del Futsal Terzigno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.