A Tramonti l'Amalfi Coast Sambuco travolge il Borgo Five Soccer e stacca il pass per la Semifinale play-off del torneo di C1 che la settimana prossima la vedrà impegnata in casa del Futsal Barra. Il team del presidente De Luise conferma l'ottimo momento di forma e la grande qualità di gioco espressi negli ultimi impegni di campionato sfoderando una partita perfetta fino a 10' dalla fine quando sull'8-1 l'aver tirato il fiato ha permesso agli uomini di Somaripa di trovare tre reti che però non hanno cambiato l'esito di una partita mai in discussione. Gli uomini di Ruocco e Gambardella partono a cento all'ora e ci mettono appena 20'' a trovare il goal che sblocca il match con un'azione personale di un devastante Felder. Gli ospiti trovano il pareggio grazie ad una sgroppata di Esposito che appoggia a Giaquinto pronto a finalizzare. L'equilibrio però dura poco. Con l'ingresso in campo di Amatruda i biancoblu piazzano un uno-due che indirizza la gara. Il numero 6 recupera una gran palla a centrocampo, duetta con Napoletano e batte D'Antonio. Poco dopo è sempre Amatruda a sgasare sulla destra e ad apparecchiare per Rocha che torna implacabile sotto porta.
Il Borgo vacilla e non riesce a replicare, e quando arriva al tiro ci pensa il solito ottimo Gagliano. Il 4-1 è ancora a tinte albiceleste: Felder recupera palla nella sua tre quarti e dopo aver fatto tutto il campo buca ancora l'estremo difensore gialloverde. A chiudere il primo tempo un gran goal di tacco di Rocha che finalizza uno schema da corner. Nella ripresa l'Amalfi Coast Sambuco gestisce di più la palla e cerca di colpire in ripartenza. Dopo 3’'dal fischio di inizio è ancora Felder che da un rimpallo su punizione ospite si mette in proprio e sigla la sua tripletta personale. Nell'inferiorità numerica per doppio giallo a Giaquinto, i costieri trovano anche il 7-1 ancora con Rocha che mette a referto anche la sua di tripletta. '’ottava rete nata da un altro calcio d'angolo porta la firma del baby Bottone bravo a trovare lo spiraglio giusto. Negli ultimi 10' torna tra i pali Andrea Coppola dopo un periodo ai box per infortunio. A partita chiusa però il quintetto lcoale cala la tensione e l'attenzione e il Borgo accorcia fino all'8-4 con Esposito (bis) e Meta. Ora la sfida ai vincitori della Coppa Italia, bestia nera stagionale, avanti grazie al miglior piazzamento in regular season dopo il 4-4 con la Fenix Ischia. Continua il sogno della QBR Acerra che sbanca a domicilio (5-10) il parquet del Futsal Vesuvio e si conquista il match con il CP Futsal.
“Abbiamo preparato bene la partita in settimana e abbiam
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.