Si avvia a concludersi nel segno del 5 il campionato di Promozione, girone D, del Città di Pontecagnano Faiano Temeraria. La formazione nata dalla fusione estiva tra Atletico Faiano e Temeraria San Mango supera 5-1 il già retrocesso San Valentino nell'ultimo match stagionale casalingo al "XXIII Giugno 1978" ed è già certa di chiudere al quinto posto la stagione. I gialloblu hanno letteralmente cambiato passo dall'avvento in panchina di De Palma e anche quando ormai la salvezza era acquisita con largo anticipo ed i play-off irragiungibili, la squadra ha continuano ad esprimere il suo gioco senza fare sconti a nessuno ed onorando il torneo.
Un'ottima base di partenza per alzare l'asticella il prossimo anno, forti anche dell'ottimo percorso del settore giovanile con la Juniores di Rega eliminata solo ai rigori agli Ottavi play-off e l'Under 17 che veleggia nei pianti alti del torneo provinciale. Nove le reti realizzate nelle ultime due gare disputate: 0-4 nel derby picentino col Sei Casali Baroncino con doppio De Domenico, Faino e Califano poi il succitato pokerissimo ai giallorossi (goal della bandiera di Luigi Tortora) con tripletta di Faino, D'Acunto e Califano. Ora la passerella finale al "Rocco" contro un Città di Campagna ancora in corsa per la promozione diretta ma sarà una Temeraria determinata a evitare il ko che interromperebbe una striscia di 7 risultati utili consecutivi di cui 4 vittorie.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.