Non va oltre il pari (1-1) il San Vito Positano nella penultima giornata del girone B di Promozione sul campo del Punto di Svolta. I biancoverdi napoletani (foto Facebook), a caccia disperata di punti play-off, mettono i bastoni tra le ruote ai giallorossi di Vitter che passano in vantaggio grazie alla stoccata dalla distanza di Farriciello, bravo a capitalizzare un recupero palla in mediana e a sorprendere il portiere locale Allocca. Nella ripresa azione da PlayStation dei padroni di casa che dopo una fitta ragnatela di passaggi mettono in condizione Folliero, imbucato in profondità, di battere Palumbo ed inchiodare la partita sul segno X. La concomitante vittoria della Boys Caivanese (3-6) sulla Marchesa Poggiomarino consente così ai gialloverdi di staccare i costieri in vetta di due punti. Tutto si deciderà, dunque, all'ultima giornata con degli intrecci da sudoku.
Il Positano dovrà vincere al "De Sica" con la Viribus Unitis e sperare in un ko della squadra di Caivano per centrare l'Eccellenza. In caso di pareggio di Ioio e compagni, con le due contendenti a pari punti, si procederà allo spareggio altrimenti sarà direttamente finale play-off intergironale. Sicuramente evitata la Semifinale gironale, per poter disputare la finale...si dovrebbe perdere lo spareggio. Infatti il Marianella, terzo della classe a -7 dal Positano, per poter accedere alla post season dovrebbe conquistare almeno un punto manco a farlo apposta sul campo della Caivanese. In bilico, dunque, resta anche il Punto di Svolta, quarto, che potrebbe chiudere anzitempo la stagione vanificando suo malgrado il filotto di 14, possibili 15, risultati utili consecutivi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.