Una giornata di condivisione da ricordare. Alessandro Campagna è stato ospite della Juventus Football Club all'Allianz Training Center di Vinovo, dove ha incontrato circa 80 tecnici dell'area performance della società bianconera, ovvero gli staff tecnici dall'Under 8 alla Juventus Next Gen e della Juventus Women che guida il campionato di Serie A femminile. Il commissario tecnico del Settebello, plurimedagliato internazionale, è stato invitato da Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager della Juventus. Presenti anche Giorgio Chiellini, Head of Football Institutional Relations; Michele Sbravati, Youth Football Director; l'allenatore responsabile della Primavera Francesco Magnanelli e il suo vice Simone Padoin.
La lezione del cittì azzurro (foto Federnuoto) è durata circa due ore e trenta minuti e ha alimentato interesse, domande e curiosità nella numerosa platea dopo essersi soffermato sulla sua esperienza di giocatore ed allenatore, sui principi e le qualità che dovrebbero legare le relazioni all'interno dello staff e sull'importanza del linguaggio e del dialogo con gli atleti per individuare e soddisfare le loro necessità. Una preziosa occasione di confronto, che ha stimolato nei partecipanti spunti di riflessione per affinare le competenze relazionali e professionali. "Tenersi aggiornati su aspetti che trasversalmente riguardano tutti gli sport è utilissimo. - spiega il tecnico siracusano - Dalla preziosa chiacchierata con più di 80 colleghi emerge chiaramente che la differenza le fanno le persone e la loro capacità di relazione. Grazie alla Juventus per questa bella giornata di sport. Grazie Michele Sbravati, grazie Gianluca Pessotto e grazie a Giorgio Chiellini".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.