Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese-Trapani 2-1, le pagelle degli aquilotti: Lamberti super, Chiricò ispirato, Loreto decisivo al 90'

25/03/2025

di Massimiliano Catapano

Una vittoria dal peso specifico enorme quella conquistata dalla Cavese contro il Trapani, al termine di una gara vibrante e ricca di colpi di scena. Dopo lo svantaggio a inizio ripresa, gli aquilotti (foto Enzo Candela) ribaltano il risultato grazie a Fella e a Loreto, che segna il goal decisivo allo scadere. Ecco le pagelle degli uomini di Maiuri, protagonisti di un successo che alimenta il sogno play-off e garantisce la permanenza matematica in Serie C.

LAMBERTI 7 - Determinante. Al minuto 82 salva due volte la porta con interventi provvidenziali su Ciotti e Anatriello, tenendo la Cavese sull'1-1. Incolpevole sul gol subito, conferma di essere una sicurezza.

EVANGELISTI 6,5 - Solido e tenace, si distingue nei minuti finali quando, con grande senso di appartenenza, respinge ogni tentativo offensivo granata. Sta crescendo giornata dopo giornata.

PIANA 5,5 - Rientra dopo oltre un mese ma fatica a tenere i nervi saldi: due ammonizioni in sei minuti gli costano l’espulsione. Forse eccessivo il secondo giallo, ma la sua assenza peserà a Cerignola.

SAIO 6 - Prestazione senza particolari acuti, ma comunque ordinata. Non brilla in impostazione, ma limita gli errori dietro.

VITALE 5,5 - Si fa notare nel primo tempo per l’episodio che porta all’espulsione di Liotti. Per il resto, una prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite. (dal 58’ DIARRASSOUBA 6) – Entra e corregge di testa per l’assist a Fella, poi si spegne. Impacciato in alcune letture.

PEZZELLA 5,5 - Alterna buone giocate a momenti di difficoltà. Regala un bel pallone a Verde, che però spreca. La condizione fisica non è al top. (dall’82’ BARONE sv)

SANNIPOLI 5,5 - Gara in ombra, anche se sfiora la rete nel primo tempo. Troppo a intermittenza, serve più continuità.

FELLA 7 - Opportunismo puro per il decimo sigillo stagionale, un goal che riaccende lo stadio. Mezzo punto in più per spirito e sacrificio. Esce tra gli applausi. (dal 79’ RIZZO sv)

ROSSI 6,5 - Lotta su ogni pallone e offre spinta per oltre un’ora. Quando la Cavese passa al 4-2-3-1 perde lucidità, ma la sua prova resta positiva. (dal 58’ LORETO 7) – Uomo copertina. Al 90’ sfrutta l’assist di Chiricò e di testa firma un gol che vale una stagione. Tempismo, freddezza e fiuto del goal.

CHIRICÒ 7 - Ispiratissimo. Colpisce un palo su punizione e confeziona due assist vincenti. Gli manca solo il goal, ma resta il faro offensivo della squadra. Si arrabbia con Sorrentino, a ragione.

VERDE 6 - Si muove tanto, ma non incide come contro il Foggia. Spreca una grande occasione a fine primo tempo. (dal 58’ SORRENTINO 5) – Entra con buona volontà, ma fallisce due chance ghiottissime. Quei goal mancati potevano costare caro.

ALL. MAIURI 6,5 - Legge bene i momenti della gara, azzecca i cambi giusti e gestisce con intelligenza la squadra dopo l’espulsione di Piana. Espulso nel finale, ma il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. La Cavese è viva, lotta e sogna. Una prestazione a due volti per la Cavese, tra momenti di difficoltà e fiammate decisive, ma ciò che resta è un successo fondamentale che rilancia le ambizioni play-off e regala entusiasmo a tutto l’ambiente.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Cavese, Maiuri detta la linea: "Contro il Sorrento in campo solo chi ha meritato, vogliamo chiudere alla grande"

di Massimiliano Catapano
Ultima vigilia di campionato e clima di massima concentrazione in casa. Vincenzo Maiuri (foto Cavese 1919), intervenuto sabato pomeriggio in conferenza...

Giallo a Mercato San Severino: Carmela Quaranta trovata senza vita in casa, segni sul collo e cellulare scomparso

di Massimiliano Catapano
La comunità di Mercato San Severino è ancora sotto shock per la tragica e misteriosa scomparsa di Carmela Quaranta, 42 anni, ritrovata...

Basket, last dance per la Power Salerno. A Capriglia quadrangolare giovanile prima del match con San Severo

Domenica 27 aprile alle ore 18, al Pala "Carmine Longo" di Capriglia, la Power Basket Salerno chiude la sua splendida regular season di Serie B Nazionale affrontando la...

Salerno Beach Soccer, nasce la squadra che parteciperà al campionato di Serie B: Sannino l'allenatore

È ufficiale: Salerno scrive una nuova pagina di sport. Dopo tanto lavoro, passione e determinazione, finalmente il progetto (partorito durante le ultime edizioni del...

Pallanuoto, A2 femminile: la Locatelli scappa, Sori fermato a Milano. Blitz da primato Nautilus, Volturno e Bologna restano al passo

Non risente della sosta prolungata per i funerali di Papa Francesco il campionato di A2 femminile che, come da programma, tornerà in vasca direttamente il 4 maggio con la...

Pallamano, la Genea Lanzara si gioca la salvezza con Mascalucia: al via la serie play-out

Archiviate le festività pasquali, è tutto pronto in casa Genea Lanzara per le sfide clou della stagione in corso. I salernitani, conclusa la regular season del...

Scherma, giovani e Master della Nedo Nadi Salerno in luce da Nocera a Vercelli

Da Nocera a Vercelli successi e soddisfazioni per gli schermidori del Vestuti. Ben tre diverse competizioni hanno visto impegnati nelle ultime settimane gli atleti della Nedo...

Ginnastica Ritmica, al via le gare regionali: le picentine della Minerva s'impongono al Trofeo Partenope

Dopo il periodo di preparazione durante il periodo invernale, si avvicina il tempo delle gare primaverili per le competizioni ufficiali di Ginnastica Ritmica. Per...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?