Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese, occasione gettata via: il Messina rimonta e strappa un punto. Le pagelle del match

13/03/2025

di Massimiliano Catapano

La Cavese spreca una ghiotta opportunità e si lascia sfuggire una vittoria che sembrava ormai in cassaforte. Dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, la squadra di Maiuri reagisce con carattere e ribalta il risultato nella ripresa, portandosi sul 3-1. Ma un black-out difensivo fatale consente al Messina di trovare due reti nel giro di due minuti, fissando il punteggio sul 3-3 finale. Un pari che lascia grande rammarico, perché la salvezza, obiettivo stagionale, avrebbe potuto essere messa in cassaforte con una vittoria. I blufoncè (foto Enzo Candela) restano comunque tredicesimi in classifica con 32 punti, ma il modo in cui si è sviluppata la gara rende difficile digerire questo risultato. Di seguito le pagelle della partita.

Le pagelle della Cavese

BOFFELLI 4.5 - Serata da dimenticare per l’estremo difensore. Si rende protagonista di un gran riflesso su Luciani nei primi minuti, ma poi subisce tre reti, con responsabilità evidenti sulla seconda, quando non trattiene un tiro che sarebbe dovuto essere bloccato facilmente.

SAIO 5 - Non la sua miglior prestazione. Spesso fuori posizione, non riesce a contenere gli inserimenti degli attaccanti messinesi e soffre soprattutto la velocità di Luciani.

PERETTI 5 - Un salvataggio sulla linea nel primo tempo gli vale mezzo punto in più, ma resta tra i principali colpevoli delle reti subite. Si perde Luciani in occasione del primo goal e concede troppa libertà al bomber avversario sul terzo.

LORETO 5 - Positivo nell’azione che porta al rigore del pareggio, ma poi è troppo permissivo in difesa. Si lascia sorprendere in occasione del gol del 3-3, non riuscendo a contenere l’avversario.

RIZZO 5 - Prestazione opaca. In fase difensiva fatica a contenere gli affondi del Messina, mentre in attacco non riesce a incidere con i suoi cross. (Dall’85’ Diarrassouba SV).

SANNIPOLI 6.5 - Uno dei pochi a salvarsi. Realizza il gol del momentaneo 3-1 e dimostra di essere un centrocampista con il vizio della rete. Quattro gol in campionato per lui, ma la sua prestazione viene offuscata dalla mancata gestione del risultato da parte della squadra.

PEZZELLA 5.5 - Prova a dare dinamismo al centrocampo, ma non riesce a incidere. Diverse conclusioni dalla distanza nel primo tempo, nessuna però nello specchio della porta.

VITALE 5.5 – Alterna buone giocate a momenti di imprecisione. Ha una grande occasione per sbloccare il match nel primo tempo, ma la spreca. (Dal 45’ FELLA 7 - Ennesima prestazione da leader. Entra e cambia volto alla partita, segnando il goal del sorpasso con un tiro potente da fuori area. Sempre più uomo simbolo della Cavese).

MARCHISANO 5.5 - Alterna momenti di qualità ad alcune leggerezze in fase difensiva. Male sulla prima rete del Messina, quando lascia troppo spazio a Lia per il cross. Si riscatta con un grande assist per il gol di Sannipoli. (Dal 65’ ROSSI 5.5 - Si inserisce spesso in avanti, ma lascia troppi spazi dietro, rischiando grosso).

CHIRICÒ 6 - Primo tempo sottotono, poi cresce nella ripresa. Si incarica del rigore e segna sulla ribattuta dopo la parata di Meli. (Dal 71’ VERDE 5.5 - Tanto impegno, ma poca incisività. Con lui in campo, la Cavese non crea più pericoli concreti).

SORRENTINO 5 - Prestazione incolore. Non riesce mai a rendersi pericoloso e spreca una potenziale occasione nella ripresa. (Dal 65’ VIGLIOTTI 5 - Entra per dare peso all’attacco, ma non incide. Sovrastato dai difensori avversari, non riesce mai a rendersi davvero pericoloso).

ALL. MAIURI 5 - L’amarezza per il risultato finale è evidente anche in conferenza stampa. La squadra mostra carattere nel ribaltare il risultato, ma subire due reti in due minuti è inaccettabile. Il problema resta la tenuta mentale nei momenti decisivi: serve più personalità per evitare situazioni come quella di oggi. Un punto che muove la classifica, ma lascia l’impressione di aver buttato via una vittoria fondamentale. La Cavese deve lavorare sulla gestione dei momenti chiave, perché certe partite vanno chiuse senza esitazioni.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Under 15, arbitro aggredito al "Settembrino". Le scuse dello Sportland Nola: "Ci dissociamo da ogni forma di violenza"

Torna teatro, suo malgrado, di violenze che riportano la memoria indietro nel tempo il campo sportivo "Settembrino" di Fratte. Questa mattina, al termine del match valevole per...

Seconda Categoria, l'Etruria vince il derby e allunga in vetta. Poker Picentia, ininfluente ko per il Club Pontecagnano

Ventiduesima giornata di capitale importanza nell'economia del girone I del campionato regionale di Seconda Categoria. Nell'ennesimo derby di Pontecagnano Faiano, la Pol....

Longobarda Salerno, divisa la posta in palio con l'Intercampania: decisiva un'autorete

Termina 1-1 il match tra Longobarda Salerno ed Intercampania al Nuovo Centro Sportivo di Casignano nell'incontro valevole per la 22a giornata del girone H di Seconda Categoria....

Atletico Nuceria-Olympic Salerno 0-1. Un piazzato di Cataldo tiene in corsa i colchoneros

Arriva l'atteso riscatto dell'Olympic Salerno dopo le battute d'arresto nei derby con Baronissi e Guiscards. Nella quartultima giornata del girone G del campionato di Prima...

Cavese, blitz di platino a Foggia. Le pagelle: Verde decisivo, uno straripante Chiricò incanta, Vigliotti sottotono

di Massimiliano Catapano
La Cavese sfata un tabù e conquista per la prima volta nella sua storia un successo sul campo del Foggia, imponendosi per 1-0 grazie a un goal...

Cavese, semaforo Verde a Foggia: impresa storica, prima vittoria allo "Zaccheria"

di Massimiliano Catapano
La Cavese scrive una pagina storica della propria avventura calcistica, espugnando per la prima volta lo stadio "Pino Zaccheria" e superando di misura...

Pallamano, sedicesimo hurrà stagionale per la Jomi Salerno: Brixen ko e play-off in cassaforte

La Jomi Salerno batte Brixen e ottiene il sedicesimo successo stagionale in campionato nell'ottava giornata di ritorno del massimo campionato femminile. 31-17 il risultato...

Pallanuoto, il solito Recco si porta a casa l'ennesima Coppa Italia. Brescia terzo dai 5 metri

La Pro Recco si aggiudica la Coppa Italia Unipol per la diciottesima volta. L'epilogo tutto ligure con la RN Savona vede i campioni d'Italia (foto Carlo Di Santo) prevalere 11-5...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?