Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Potenza-Cavese 2-2, le pagelle: Fella trascina i blufoncè, rimonta d'oro. Verde positivo, Vitale in ombra

10/03/2025

di Massimiliano Catapano

Un pareggio che pesa tantissimo nella corsa alla salvezza per la Cavese, capace di rimontare due reti di svantaggio al "Viviani" di Potenza grazie alla doppietta di Peppe Fella. Il match sembrava in salita per i blufoncè, sotto di due gol dopo mezz’ora per le reti di Schimmenti e Petrungaro. Poi, la reazione: Fella (foto Imma Borrelli) riapre i giochi già nel primo tempo con una magia dalla distanza, mentre nella ripresa si incarica con freddezza della trasformazione del rigore che vale il definitivo 2-2. Un punto che permette ai metelliani di restare in piena corsa per la permanenza in categoria, con 37 punti conquistati sul campo (34 effettivi in classifica a causa dell’esclusione del Taranto).

Le pagelle

BOFFELLI 6.5 - Non può nulla sui due gol subiti, ma si riscatta con una serie di interventi decisivi, soprattutto nel finale quando vola a respingere un colpo di testa pericoloso di Sciacca.

EVANGELISTI 5.5 - Giornata complicata. Ha responsabilità sull’azione che porta al raddoppio del Potenza, perdendo un pallone sanguinoso. Si riprende parzialmente nel secondo tempo, chiudendo meglio gli spazi.

SAIO 6 - In difficoltà nei primi 30 minuti, quando il Potenza affonda con troppa facilità. Poi cresce e nella ripresa annulla Caturano, evitando ulteriori rischi.

LORETO 6 - Schimmenti gli sfugge in occasione dell’1-0, ma nel complesso la sua prestazione è solida. Bene nelle chiusure nel secondo tempo, quando il Potenza alza il ritmo.

RIZZO 5.5 - Soffre tanto nel primo tempo, dove i pericoli arrivano proprio dalla sua fascia. Si propone anche in fase offensiva, ma senza incidere. (Dal 79' Marchisano sv)

KONATE 6 - Fa filtro davanti alla difesa, senza però dare troppa spinta alla manovra. (Dal 45' Chiricò 6) Entra con vivacità e prova anche la conclusione dalla distanza.

PEZZELLA 6 - Preciso nelle geometrie, dà equilibrio alla squadra e ispira la rete dell’1-2 con un’ottima giocata. (Dall'80' Fornito sv)

VITALE 5.5 - Prestazione opaca, lontano dagli standard abituali. Poche incursioni e poca incisività. (Dal 57' Sannipoli 6.5) Porta energia e si procura il rigore del 2-2 con grande determinazione.

ROSSI 6 - All’esordio dal primo minuto, inizia contratto ma cresce nel corso del match, mostrando buoni spunti.

FELLA 7.5 - Trascinatore assoluto. Prima accorcia le distanze nel primo tempo con una splendida conclusione da fuori area, poi nella ripresa è glaciale dagli undici metri e firma il pareggio. Uomo in più di questa squadra.

VERDE 6.5 - Si muove bene e lavora in coppia con Fella per rendere pericoloso l’attacco blufoncé. Suo l’assist per il primo gol del capitano. (Dal 63' Vigliotti 5.5) Fatica a trovare spazio tra i difensori del Potenza.

ALL. SCOTTO 6.5 - Sostituisce lo squalificato Maiuri e gestisce bene la partita. La sua squadra parte male ma reagisce alla grande, mostrando carattere e personalità. Bravo nei cambi e nell’assetto tattico. La Cavese dimostra ancora una volta di non mollare mai e, con questo pareggio, avvicina sempre più l’obiettivo stagionale.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, la Primavera tenta la rimonta ma alla fine la spunta il Perugia VIDEO

La Primavera della Salernitana esce sconfitta per 3-2 dal Centro Sportivo "Rossi" di Perugia nella 28ª giornata del campionato Primavera 2 (foto AC Perugia). Una gara...

Salernum Baronissi, pari e polemiche col Victoria Marra: rinviato l'appuntamento con la salvezza

Si prospettano 90' di fuoco nel girone B di Eccellenza per risolvere l'ingarbugliato rebus della zona rossa della classifica. Assodate anzitempo le retrocessioni di Audax...

Rugby, ruggito Tigri Bari: i pugliesi spediscono in C l'Arechi con 5 mete

Finale amarissimo di stagione per l'Arechi Rugby. Nell'ultimo e decisivo match di regular season del girone 5 del campionato nazionale di Serie B, vinto dalla Lazio neopromossa...

Pallavolo, la Salerno Guiscards si conferma implacabile al tie break: Cutrofiano ko e via alla festa salvezza

Missione compiuta. La Santoro Creative Hub Salerno supera Cutrofiano e conquista l’aritmetica salvezza in Serie B2. Un traguardo meritato per il sodalizio...

Basket, la Folgore Nocera supera in volata la Pro Cangiani e brinda ai play-off

La Folgore Nocera compie l'impresa e conquista i play-off del torneo di Divisione Regionale I (conference Est, girone B) con un turno d'anticipo al termine di una stagione...

Basket, l'Agropoli passa a Sarno in rimonta e inaugura i play-off col botto

Impresa allo scadere per la Polisportiva Basket Agropoli in gara 1 del primo turno play-off del campionato di Serie C Interregionale. I cilentani sbancano il PalaFinamore...

Basket, l'Angri passa al supplementare a Brindisi e trova la Scandone Avellino ai play-off

L’Angri Pallacanestro vince all’overtime in casa della Dinamo Brindisi (84-86) e chiude la stagione regolare di B Interregionale al quarto posto. Al primo turno...

Basket, l'Angri femminile si arrende a gara 3: Catanzaro agli spareggi nazionali per l'A2

Si ferma il sogno dell’Angri Femminile. Le ragazze di coach Michele Morra perdono (64-44) la decisiva gara 3 a Catanzaro e dicono addio al passaggio sia alla finale...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?