Dopo l’impresa del PalaMaggetti, dove la Power Basket Salerno ha inflitto la prima sconfitta casalinga alla capolista Liofilchem Roseto, i gialloblu tornano in campo per un match chiave nella corsa alla salvezza. Lunedì 10 marzo, alle ore 21.00, al PalaLongo di Capriglia, la squadra di Coach Titto Carone sfiderà la NPC Rieti, in uno scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi per la classifica. Il successo su Roseto ha permesso a Salerno di raggiungere 11 vittorie stagionali, attestandosi al 14° posto in classifica. Un risultato di prestigio, ma che non lascia spazio a cali di concentrazione. Rieti, reduce da 14 sconfitte consecutive, occupa la penultima posizione con 10 punti, complice l’esclusione dal campionato di Chieti. Numeri che potrebbero trarre in inganno: la formazione laziale arriverà a Salerno con il coltello tra i denti per giocarsi le ultime chance di risalire la classifica.
Coach Titto Carone: "L’impresa di Roseto è stata straordinaria e ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente, ma ora dobbiamo voltare pagina. Ogni gara è una finale e contro Rieti sarà una battaglia vera, da affrontare con il massimo della concentrazione. Guai a sottovalutare l’avversario. Abbiamo il destino nelle nostre mani e non dobbiamo permetterci distrazioni". Il tecnico ha poi espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla società sul mercato: "Ringrazio la società per gli sforzi fatti sul mercato. Gli innesti di Triassi e Saladini ci daranno una mano in questa fase decisiva della stagione. Sono due ragazzi che si sono inseriti bene nel gruppo e che potranno allungare le rotazioni, garantendo nuove soluzioni al nostro gioco". Una gara importante, dove servirà il massimo apporto di squadra e tifosi per compiere un altro passo decisivo nella corsa alla salvezza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.