Ventiduesima giornata e ultime curve prima del rettilineo finale per la regular season del campionato di Serie C2. Nel girone C continua il dominio in vetta del Rione Cicalesi che il prossimo week-end può di fatto chiudere i conti nella partitissima in casa del Victoria Solofra secondo della classe. I biancorossi tritano 11-0 il fanalino di coda Libertas Cerreto e mettono un altro tassello verso la conquista di una promozione che stanno meritando sul campo. De Bellis apre la goleada che vede Andrea Lanzara ed il veterano Imperato andare a segno con una tripletta poi c'è gloria anche per Vincenzo Ferrara, Baselice, Speranza ed Adiletta.
7 punti dietro, al terzo posto, si conferma la Nocerina che nell'anticipo del venerdì supera l'esame Real Poggiomarino su un campo difficile per le caratteristiche dei molossi. Lo 0-3 finale è deciso dai goal nella prima frazione di Maiorino (doppietta) e Benigno. Due i derby provinciali disputati. L'Albanella è ad un passo dalla salvezza aritmetica superando 4-1 la Casollese al "Boschetto" con le firme di Dolores, Verrone, Nonnis e De Luca. Ininfluente il guizzo di Maiorino per i biancoverdi, già salvi e teoricamente ancora in corsa per i play-off. Sempre più deficitaria la situazione del Real Diano che, per inferiorità numerica, ha abbandonato in anticipo il campo in casa dell'Atletico Vitalica, avanti 2-0 con doppietta di Crispi. Sarà 6-0 a tavolino per i sarnesi, ora a +7 sulla zona play-out.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.