Quartultima giornata di regular season per il campionato di Serie C1. L'Amalfi Coast Sambuco continua la scalata verso il miglior posizionamento possibile nella griglia play-off e nel Friday Night supera a domicilio lo Scafati S.Maria, ora a +4 sulla zona retrocessione. La partita iniziata con un minuto di silenzio in memoria di Pio Mansi. La squadra del presidente De Luise assalta sin dalle prime battute la difesa sammaritana e passa con l'invenzione di Napoletano ben sfruttata da Galluccio. Nello stesso minuto è Campolongo con un tiro dei suoi su punizione a raddoppiare poi per Rocha è un gioco da ragazzi infilare il tris. Nella ripresa i biancoblu rifiatano e sull'asse Del Pozzo-Mormone (tiro da fuori deviato), i gialloblu accorciano. La partita si infiamma e dopo l'ennesima parata di Esposito su Rocha lo Scafati trova il pareggio ancora con Del Pozzo bravo a sfruttare un brutto errore ospite sulla battuta di una punizione. L'Amalfi Coast incassa ma si rialza rimettendo la testa avanti con un colpo da biliardo nell'angolino di Felder. Gagliano è bravissimo due volte su Orefice ma alla terza, deve capitolare.
Il pari resiste fino a 28'' dalla fine quando Napoletano si inventa un'imbucata in diagonale che Felder trasforma in rete con una scivolata che vale il 4-5, scatenando la gioia dei supporters giunti al c.s Gymnasium. Da segnalare il doppio giallo all'ex Cirillo e il rosso diretto a Leonese negli ultimi secondi. Il QBR Acerra resta tabù per la Virtus Campagna, uscita sconfitta per la terza volta tra Coppa e campionato, sempre per inezie ed in maniera rocambolesca. A cavallo dei due tempi, la doppietta di Spisso porta gli arancionero sul doppio vantaggio dopo i miracoli in serie del portiere rossoblu. La bestia nera Castaldo prima accorcia poi trova il diagonale chirurgico del pareggio. I locali sprecano l'impossibile (due goal a porta vuota più un palo) ed a 44'' dalla fine vengono beffati da Fusco, lesto nell'approfittare del portiere di movimento ed insaccare da centrocampo con la rete sguarnita il 2-3 che tiene i salernitani con soli due punti di vantaggio sul terzultimo posto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.