Ventunesima giornata per il campionato regionale di Seconda Categoria. Nel girone I la Pol. Etruria approfitta del turno di riposo del Quadrivio e si riporta in vetta appaiando i neroverdi a quota 44 punti. Nessun problema per la squadra di mister Sica nel superare al "Troisi" il fanalino di coda Giffoni Salvatore Anselmo: lo 0-4 finale vede andare a bersaglio mezzo attacco con gli acuti dell'onnipresente Salvati, il 301esimo sigillo in carriera di Apicella ed il primo goal in gialloblu di Vittozzi cui si inframezza un'autorete. Una vittoria doppiamente importante quella della squadra cara al presidente Parisi che si porta a +10 sulla Picentina terza, divario che a fine campionato potrebbe annullare i play-off e sancire una doppia promozione diretta. Turno nefasto per le altre compagini del comune di Pontecagnano Faiano.
L'Atletico, penalizzato di 4 punti per inadempienze relative al titolo scambiato in estate col San Valentino, cede al "Comunale" 0-4 al Caggiano che vola con Marino e la tripletta dello scatenato Doumbia chiudendo la pratica nella prima frazione. Scivola di nuovo il Picentia che cade 3-2 sul campo del Sicignano. Pierro dal dischetto replica al vantaggio dopo appena 1' di Merola poi gli alburnini avanzano con Gignac (che fallirà anche un rigore) e di nuovo l'ex Palomonte, rendendo inutile l'acuto finale di Ragone. Play-off sempre più a rischio per le due compagini, meno influente in termini di classifica il ko del già salvo Club Pontecagnano, trafitto 0-1 dal Santa Tecla con il goal di D'Ambrosio. La settimana prossima tornano i derby: al "XXIII Giugno 1978" c'è Etruria-Atletico Faiano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.