La Rocchese, tirato un sospiro di sollievo in settimana per la bocciatura del ricorso del Città di Gragnano, viene fermata su un rocambolesco 3-3 dal Città di Pontecagnano Faiano Temeraria e scende dal primo al secondo posto in classifica nel girone D di Promozione dopo 25 turni: chi oggi la precede di un punto, il Città di Campagna, però tra qualche domenica dovrà giocare proprio al "Ravaschieri", si preannuncia uno scontro diretto storico, con la Pro Sangiorgese a fare da terza incomoda. Primo tempo sottotono dei padroni di casa, beccano un gran goal dallo scatenato D'Acunto e producono poco, il palo di Citro e un rigore recriminato per mani in area avversaria. Meglio i picentini, privi dello squalificato Chiangone, che palleggiano bene in mediana e pungono in ripartenza.
Nella ripresa, tema identico. Però arriva il pareggio di Barbarisi, che colpisce da pochi metri con precisione. Quando tutto sembra poter essere capovolto, pur soffrendo ripartenze ospiti in alcune occasione, nuovo patatrac. In contropiede la Rocchese si fa infilare da Faino, che pochi minuti si ripeterà su grave errore in fase di impostazione dei padroni di casa. Il match viene poi sospeso a causa dell'infortunio occorso al portiere ospite Bettoni (intervento provvidenziale del medico e momenti di paura), costretto a lasciare il posto all'espertissimo Coscia, letteralmente sorpreso dal guizzo di Trevisone e costretto ad arrendersi al minuto 99 sullo spunto di Amarante al termine di un finale convulso in cui i padroni di casa hanno reclamato un secondo penalty con Barbarisi.
TABELLINO
ROCCHESE: Cesarano, Scala, Delle Serre, Moschella, Maiorino (15' st Veneziano), Nocera, Barbarisi, Trevisone, Citro, Pepe (7' st Amarante) Lamberti. A disposizione: Ossignuolo, La Gatti, Nunziata, Anastasio, Vitale, Liguori, De Maio. Allenatore: Prisco
PONTECAGNANO FAIANO TEMERARIA: Bettoni (33' st Coscia), Di Carlo, Solimene, Ait, Di Rosa, Ceresoli, Califano, Sorrentino, Faino (41' st De Domenico), D'Acunto (41' st Viscido), Farina. A disposizione: Giglio, Cuffa, Cerrato, Zambrano, Savarese. Allenatore: De Palma
ARBITRO: Pezzullo di Frattamaggiore
RETI: 6' st D’Acunto (T), 25' st Barbarisi, 32' Faino (T), 36' st Faino (T), 41' st Trevisone, 54' st Amarante
NOTE: Ammoniti Pepe, Maiorino (R), Faino (T). Espulsi dalla panchina Prisco (all.) e D'Auria (coll.) (R) per proteste. Angoli 6-4. Recupero 10' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.