Nel fine settimana, al PalaUnisa di Baronissi, squadre provenienti da tutta Italia a contendersi i 4 trofei messi in palio per le categorie Bambine/Giovanissime, Maschietti/Giovanissimi, Ragazze/Allieve e Ragazzi/Allievi in occasione del campionato italiano di fioretto a squadre Under 14. A trionfare, rispettivamente, Udinese Scherma (davanti a Circolo Scherma Firenze Roberto Raggetti e Circolo Scherma Mestra), Scherma Brescia (preceduti i cugini della Libertas Salò Brescia e il Circolo Scherma Aretino), il Circolo Scherma Aretino (secondo il Club Scherma Jesi e terza la Scherma Mogliano) e Comense Scherma davanti a Circolo della Scherma Terni e al Frascati Scherma.
Il miglior piazzamento per gli atleti del Club Scherma Salerno è stato quello fatto registrare dal team delle Ragazze/Allieve composto da Gaudino, Lambiase, Rispoli e Serrapica che, al termine di una gara entusiasmante, si sono arrese solo ai Quarti di finale, piazzandosi al 5° posto. Ottimi segnali di crescita, comunque, anche da parte degli altri piccoli porta colori, alla loro prima esperienza in una competizione a squadre. Il prossimo appuntamento, per i fiorettisti Under 14 del Club Scherma Salerno, sarà 12 e 13 aprile a Rovigo, per la seconda prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.