A caccia dello storico tris. Dopo le vittorie contro Cus L’Aquila e Gada Pescara Project, la Santoro Creative Hub Salerno scende in campo contro l’Arabona Volley, nel match valido per la diciottesima giornata del girone I di Serie B2, sabato alle 18 alla palestra "Senatore", con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva. Sarebbe un vero e proprio record per le foxes di coach Cacace che, in questa prima storica stagione di Serie B2, già in quattro circostanze hanno infilato due successi consecutivi, senza mai però riuscire a trovare il terzo acuto di fila. Per mettere a segno questo piccolo record ma soprattutto per conquistare un’altra vittoria importante in chiave salvezza capitan Battaglia e compagne dovranno superare l’Arabona Volley, quinta in classifica e ancora in piena corsa per i play-off. Questa abruzzese è decisamente una squadra forte, molto ben organizzata come testimoniato dal cammino in campionato, contraddistinto da sole sei sconfitte e ben undici vittorie, cinque delle quali in trasferta mentre nell’ultimo turno è arrivato il comodo successo casalingo contro il Cus L’Aquila. Tra le vittorie dell’Arabona in questa stagione anche quella per 3-0 nel match di andata, con tanti rimpianti per le foxes, scese in campo in quel di Manoppello con una formazione d’emergenza e con un terzo set perso dopo essere stata in vantaggio anche 23-20.
In classifica la formazione abruzzese è a quota 33 punti, a cinque lunghezze dalla zona play-off, ma quella che scenderà in campo sarà una Santoro Creative Hub decisamente diversa rispetto al match di andata. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea, superata la fase di emergenza legata ai tanti infortuni, stanno crescendo partita dopo partita, dimostrando il proprio valore, come ad esempio fatto nell’ultimo match vinto sul campo del Pescara. "È stata una vittoria davvero importante quella contro Pescara - ha dichiarato l’opposto della Santoro Creative Hub Salerno, Candida Viscito - un match difficile ma siamo state brave a portare a casa tre punti fondamentali nella corsa verso la salvezza. Ora ci attende una partita sicuramente diversa, ancora più complessa contro una squadra come l’Arabona composta da giocatrici molto forti e che giocheranno con il coltello tra i denti dato che sono ancora in piena corsa per centrare i playoff. Dal canto nostro vogliamo conquistare un altro successo dinanzi al nostro pubblico. Finora abbiamo vinto più gare in trasferta ed è strano visto che alla Senatore ci alleniamo quotidianamente. Inoltre, c’è l’obiettivo di infilare una striscia, per la prima volta in questa stagione, di tre vittorie consecutive".
Per battere l’Arabona ci sarà bisogno anche del pubblico: in tal senso la società, con il presidente Pino D’Andrea in testa, invita tutti i tifosi e gli appassionati a riempire la palestra "Senatore" per sostenere le foxes. Ad arbitrare il match saranno la signora Elena Donato e il signor Giovanni Notaro di Lamezia Terme. Per quanto riguarda il programma di questa quinta giornata di ritorno, la capolista Altamura sarà di scena sul campo della Volley World Napoli mentre Cerignola ospita Villaricca. Derby pugliese tra Nardò e Monopoli mentre Matese farà visita al Cutrofiano. In chiave salvezza in palio punti importanti nel derby abruzzese tra Cus L’Aquila e Gada Pescara con Castellaneta che cercherà di continuare la corsa playoff contro Isernia. Da ricordare, infine, che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Arabona Volley sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17.15.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.