Entra nel mese della verità la stagione del settore giovanile della Salernitana. Turno numero 22 per il campionato Primavera 2 che vedrà la squadra allenata da Luca Fusco impegnata sabato alle 11 al "Palmiotta" di Modugno contro il Bari. I galletti pugliesi occupano l'ultima posizione della classifica con appena 16 punti conquistati, uno in meno dei corregionali del Monopoli e a serio rischio retrocessione nel torneo di terza divisione. Invita alla prudenza il trainer di Mariconda: "Contro la Ternana abbiamo fatto un'ottima prestazione soprattutto nel primo tempo che abbiamo chiuso meritatamente in vantaggio. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo e abbiamo fatto fatica ma va dato merito anche agli umbri, se si trovano al terzo posto significa che sono una buona squadra. I ragazzi vanno applauditi per il sacrificio e la voglia che hanno messo in campo, nel secondo tempo siamo stati meno belli del solito ma sicuramente più compatti e solidi come squadra facendo un'ottima fase di non possesso. È stata una partita positiva. Da inizio anno riusciamo a giocarcela alla pari contro tutti gli avversari. Stiamo facendo un percorso importante ma bisogna ancora crescere. Siamo tornati a lavorare per preparare la trasferta di Bari e cercare di portare a casa i tre punti. Ogni partita ha le proprie insidie e difficoltà ma dobbiamo avere coraggio".
Torna in campo dopo ben due settimane di sosta l'Under 17 di Ernesto De Santis che domenica alle 15 al "Volpe" ospiterà i pari età del Catanzaro con l'intento di vendicare le altre due rappresentative granata, uscite sconfitte lo scorso week-end dal duplice confronto con i calabresi. Un goal di Loria (0-1) manda di traverso l'esordio di Cristian Ferrara sulla panchina dell'Under 16, impegnata mercoledì nel recupero di Empoli. La corazzata toscana si è imposta 6-2 alla distanza dopo il botta e risposta nella prima frazione con il bis dell'azzurro Ghizzani a replicare a Paolillo ed il pari granata di Petrizzo. Nella ripresa doppio Perillo, Isidori e Lupoli spianano la strada del successo ai locali. Il neo tecnico cerca i primi 3 punti nell'atteso derby del "Menti" di Castellamare con la Juve Stabia ultima della classe, in programma nel giorno della festa della donna alle ore 15. Vespette anche sulla strada dell'Under 15 (start alle 13), desiderosa di rimettersi in marcia contro i gialloneri penultimi per dar linfa al sogno play-off dopo lo scivolone interno con il Catanzaro (1-2): Villari illude la baby Bersagliera, la doppietta di Marini a fine primo e fine secondo tempo lanciava in orbita i giallorossi. Turno di riposo per i campionati nazionali Under 14 e 13. I 2011 di Loris Fortunato sono riusciti ad evitare il "cappotto" dal Catanzaro, nel match disputato al "Volpe" dopo l'iniziale collocazione di Prepezzano. Perrella e Salvetti griffano il 2-1 (Palermo per gli avversari). I 2012 di Antonio Iannone, reduci dal 3-3 con gli ionici, saranno comunque impegnati sotto categoria nel torneo Under 14 lunedì alle 18.30 al "Provenza" di Montecorvino Rovella con la Battipagliese B dopo aver liquidato 13-1 la Nikè.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.