Arriva il tanto atteso scosso nel campionato di Serie C che intacca i tre gironi e segna un'altra pagina da dimenticare per il calcio italiano ed in particolare una piazza storica come quella di Taranto. Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il club pugliese (girone C) con l'esclusione dall'attuale campionato di competenza nonchè con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. Il TFN ha inoltre sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva la Lucchese (girone B) e con 4 punti di penalizzazione il Messina (di nuovo girone C) e la Triestina (girone A). Le quattro società, con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, erano state deferite lo scorso 3 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa.
La cancellazione del Taranto (foto Enzo Candela) e la penalizzazione inflitta ai peloritani rappresenta un assist invitantissimo per la Cavese che si avvicina sempre di più alla salvezza aritmetica: 7 i punti che dovranno totalizzare i metelliani nelle prossime 8 gare (già esclusa quella originariamente in calendario con i rossoblu allo "Iacovone") per essere al riparo da qualsivoglia sorpresa ma potrebbero bastarne anche meno al netto dei risultati delle squadre invischiate nella zona rossa che porta ai play-out, ossia Casertana (battuta lunedì) e Messina. Questa la nuova classifica: Audace Cerignola 60, Avellino 55, Monopoli 49, Benevento 46, Potenza 44, Crotone 43, Catania 38 (-1), Picerno 38, Trapani 38, Giugliano 36, Sorrento 35, Cavese 33, Juventus Next Gen 33, Foggia 30, Team Altamura 29, Latina 27, Casertana 22, Messina 15 (-4), Turris 5 (-11).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.