Si avvicina sempre di più la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2 maschile con la GLS Napoli Lions che, dopo due vittorie consecutive, sarà di scena domani sabato 8 marzo alle ore 15.00 contro la RN Arechi, formazione attualmente distante in classifica sei punti dai partenopei e che occupa il decimo posto nel girone Sud. I leoni arrivano all'appuntamento della "Scandone" dal sofferto successo sul CN Latina: "Con le unghie e con i denti, dopo essere stati sotto 5-2 a metà terzo tempo, la squadra ha dimostrato il suo carattere e ha portato a casa 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato. - commenta il tecnico Andrea Scotti Galletta - Troppi errori in attacco stavano compromettendo la partita, ma con la qualità di Julien Lanfranco e le parate di Altomare, tra i migliori in campo, siamo riusciti a ribaltare l'incontro. Solo una settimana fa l'Acquachiara aveva subito qui una sonora sconfitta, noi invece con il carattere siamo riusciti a prevalere nel finale. Sono ancora convinto che la squadra possa dare ancora molto e crescere individualmente e di gruppo. Ci attende ora un altro scontro diretto contro l'Arechi, abbiamo lavorato duramente in settimana per arrivare pronti".
Alla vigilia del match è l'ultimo arrivato in casa Lions, lo statunitense Soren Jensen, a presentare l'impegno dei suoi e a soffermarsi sul suo primo mese a Napoli: "Il match di domani è molto importante per noi, vogliamo mantenere lo slancio positivo di queste ultime due partite. Abbiamo iniziato la seconda metà della stagione alla grande con due vittorie e l'energia e la concentrazione della squadra sono state eccellenti. Personalmente, la mia esperienza in Italia in questo primo mese è stata incredibile. Adattarmi a un nuovo ambiente, a nuovi compagni di squadra e a uno stile di gioco diverso è stato emozionante e gratificante. La squadra mi ha accolto benissimo ed e mi sento ogni giorno sempre più a mio agio nel sistema di gioco. Le nostre ultime due partite sono state fondamentali, ma sappiamo che c'è ancora del lavoro da fare. Dobbiamo continuare a migliorare e a dare il massimo. Domani è un'altra grande sfida e dobbiamo essere pronti ad avere intensità dal primo secondo fino al fischio finale".
In casa salernitana, è il neo tecnico Marco Iannicelli a fare il punto della situazione e caricare i suoi per vendicare il ko dell'andata: "Non meritavamo di perdere con l'Acquachiara perchè stavamo avanti, ed è giusto così. Un ringraziamento particolare a Bobò (mister Roberto Baviera) che in questi tre anni ha fatto cose incredibili ed in questi giorni ci è stato comunque molto vicino. Adesso sono qui, è una sorta di 'do ut des': restituisco ai miei compagni di squadra quello che ho ricevuto nel corso della mia carriera. Ora bisogna pensare a lavorare con la massima tranquillità. Questo è uno sport di sacrificio dove l'allenamento conta tantissimo, quindi conta lavorare. Ora pensiamo giorno per giorno, agli allenamenti. Sabato ci sarà il match contro i Lions? Loro o un'altra squadra fa lo stesso: preparazione e mentalità sono sempre le stesse".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.