Si avvicina sempre di più il momento della verità per il campionato di Serie C2. Nel girone C la capolista Rione Cicalesi muove un'altra pedina nello scacchiere verso la promozione, superando d'autorità 1-4 il Real Agerola Futsal. Al vantaggio di Baselice replicano i padroni di casa approfittando di una sfortunata autorete. A cavallo dei due tempi, Grimaldi salva il risultato neutralizzando un tiro libero e la doppietta di Gennaro Ferrara spiana la strada del successo ai biancorossi che cementano l'ennesima vittoria stagionale con la stoccata di Floreine. La compagine dell'omonimo quartiere vince sul campo e nel sociale, partecipando alla giornata di Carnevale presso il reparto di pediatria dell'ospedale "Umberto I" donando un momento di spensieratezza, speranza e calore carnascialesco ai piccoli pazienti. Alle spalle di De Bellis e compagni resta distanziato di 6 punti il Victoria Solofra e di 7 la Nocerina.
I molossi rischiano grosso sul campo della mai doma Albanella, resistendo nel finale al veemente assalto gialloverde dopo che Dolores aveva ridotto le distanze sul 2-1 dopo l'iniziale fiammata rossonera sull'asse Franco-Giusto Capasso. Risultato che non cambierà più tenendo in corsa sul doppio fronte il quintetto di Baldi. Turno di riposo per l'Atletico Vitalica, torna a sorridere la Casollese, ormai salva e con qualche residua chance di agguantare la zona play-off. I biancoverdi battono 4-1 il fanalino di coda Futsal Palazzisi con le reti di Casalino, Califano, Galizia e Fattore (Di Laurenzo per i sanniti). Non si arresta l'emorragia in casa Real Diano, trafitto in casa 2-5 dal Calvi. Lo show di De Simone (poker) e De Luca mandano in orbita gli ospiti con Carucci e Petruccio a siglare le reti della mera consolazione bianconera.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.