La Jomi Salerno supera l’Ariosto Ferrara e approda in Semifinale di Coppa Italia. Al Play Hall di Riccione sessanta minuti di equilibro tra le due formazioni, con la Jomi però sempre in controllo della gara. Al 25’ minuto di gioco il rigore realizzato da Giulia Rossomando sigla il +4 per la formazione campana. L’Ariosto però è tenace e nei minuti finali accorcia le distanze portandosi sul -2 (13-11). Si chiude così la prima frazione di gioco. Al rientro dagli spogliatoi, si alza l’intensità della gara. La Jomi conduce ma il Ferrara tiene botta. Diventa subito protagonista il portiere estense Artigas, capace di dare la spinta alle emiliane per rientrare a stretto contatto con le ragazze di Vincent che restano avanti grazie alle reti di Rossomando (5), Dalla Costa (4) e Woller (4), con quest’ultima premiata come MVP al fischio di chiusura.
Nell’ultimo giro di orologio proprioo Cecilie Woller piazza la rete del 23-21 chiudendo il discorso e mandando la Jomi in Semifinale. In attesa di scoprire la sua avversaria, la Jomi recupererà le energie per la sfida di sabato. Dall’altra parte del tabellone, l’Ac Life Style Erice della capaccese Antonella Coppola vince agilmente il suo quarto di finale contro Leno. Finisce 38-12 in favore delle siciliane che lanciano un chiaro segnale alle avversarie. Per le vincitrici delle ultime due edizioni escludendo lo 0-2 iniziale per Leno, è stato quasi un allenamento. Non a caso Cristina Cabeza ne ha approfittato per ruotare tutte le atlete a sua disposizione, partendo dai tre portieri. Tra le realizzatrici, spiccano le nove reti di Dalle Crode (Erice) e le cinque di Eghianruwa (Erice) e Ben Abdallah (Leno).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.