Viaggia verso la conclusione e l'atteso epilogo conclusivo la Coppa Campania 2024/25 di Promozione e Prima Categoria. Per quanto concerne il secondo campionato dilettantistico regionale nessuna formazione salernitana è più in gioco. La più "vicina" è l'Agerola, militante nel girone D, che ha impattato 1-1 nella Semifinale d'andata contro il Cimitile, in lotta per la promozione nel girone C. L'ex Cavese e Salernum Baronissi Cuomo sblocca dal dischetto in favore dei biancorossoneri ma i granatieri nolani impattano ad inizio ripresa con Felice Gaetano, fratello maggiore del talento scuola Napoli Gianluca, ora in forza al Cagliari di Davide Nicola. Nell'altro confronto la Polisportiva Puglianello ha battuto 0-2 a domicilio la Boys Caivanese con reti di De Lucia e Chianese. Il ritorno è in programma il 12 marzo.
In Prima Categoria tutta l'attesa è rivolta al derby della Valle dell'Irno tra Città di Fisciano e Baronissi Calcio. Il primo round, a serio rischio rinvio per la copiosa pioggia caduta nella giornata di mercoledì, si è poi regolarmente giocato all'Unisa Stadium "P.Vittoria" ed ha visto i padroni di casa guidati da Tommaso Forino spuntarla di rigore, resistendo nel finale nonostante l'inferiorità per il rosso a Polichetti. L'1-0 al 90' reca la firma del "diez" Minella che non lascia scampo a Buoniconti dagli undici metri. La compagine di Voccia, che a sua volta recriminerà senza successo la concessione di un penalty, è brava a non esporsi ai contropiedi fiscianesi ed a conservare il minimo scarto di svantaggio per potersi giocare tutte le chance di remuntada tra le mura amiche del "Figliolia" il prossimo 19 marzo. L'altra sfida ha visto, invece, la corazzata Mondragone City (grande favorita al titolo) battere 0-1 il Sanità United con la decisiva realizzazione di Castiello.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.