Si terrà al Palazzetto dello Sport di Baronissi il campionato italiano di fioretto a squadre riservato agli Under 14. Il Club Scherma Salerno, in qualità di comitato organizzatore, è pronto ad accogliere le atlete e gli atleti di tutta Italia che si affronteranno sulle pedane della struttura in dotazione all'Università degli Studi di Fisciano. Intanto il sodalizio salernitano è stato protagonista lungo lo Stivale negli ultimi giorni. Fine settimana ricco di emozioni, la bellissima Sicilia accoglie gli schermidori a Catania per la seconda prova di qualificazione Assoluti Zona 2. Sia nella categoria maschile che femminile presenti atleti di alta qualità nazionale e internazionale che non hanno spaventato i talenti in erba del CS Salerno.
In 4 staccano il pass per la prova nazionale Assoluti: Parra (16) e Maisto (21) nella categoria femminile; Di Martino (16) e Cupo (22) nella categoria maschile. Ottimi segnali di crescita dagli altri compagni di club: al femminile Gentile (40), Funari (48), Cuomo (52) mentre al maschile Tedesco (54), Terlizzi (68), Tina (70) e Malangone (83). Il sabato e domenica precedenti i portacolori di via Lauro Grotto hanno disputato la seconda prova nazionale cadetti che si è svolta a Foggia. Gara difficile, come tutte quelle della categoria cadetti, dal punto di vista dei risultati non ha sortito quelli sperati, nonostante le buone performance con avversari di alto livello. Indubbiamente resta l'esperienza di crescita personale e sportiva. In pedana al maschile Di Martino 12, Terlizzi 42, Tedesco 91, Malangone 139, Tina 148, Di Giacomo 174; Maisto 51, Funari 93, Cuomo 114 e Gentile 117 chiudono il quadro in rosa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.