Prestazione sottotono della Salerno Guiscards che cade 2-1 sul campo della Fidelis Agro, nel match valido per la ventesima giornata del girone G di 1a Categoria. Per la compagine cara al presidente Pino D’Andrea è la seconda sconfitta nelle ultime tre gare, in cui è arrivato solo un punto. Mister Esposito, con diversi assenti tra infortuni e squalifiche, davanti a Tancredi schiera da destra a sinistra Germano, Vaiano, Albini e Granata mentre a centrocampo conferma per Pivetta in regia con Iovino e Serdoz interni. In attacco Carbone è il riferimento centrale con Barbato e Pifano larghi. A partire meglio, però, sono i padroni di casa che, dopo aver creato un paio di pericoli, sbloccano il risultato al 20’ con La Femina, lesto a scagliare alle spalle dell’incolpevole Tancredi un pallone vagante in area di rigore. Dopo pochi minuti, Fidelis Agro ancora a segno con Stoia ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Questo è, però, l’episodio che scuote i foxes che iniziano a rendersi pericolosi non riuscendo però a concretizzare due buone occasioni con Carbone che prima calcia fuori da buona posizione e poi trova la risposta del portiere. I
l pareggio, ormai nell’aria, arriva al 40’ con Pifano che ribatte in rete una respinta del portiere dopo una conclusione di Carbone. Ad inizio ripresa, come nel primo tempo, è la Fidelis Agro a partire subito forte. Passano dieci minuti e su un cross rasoterra, Rossi riporta in vantaggio i padroni di casa. Mister Esposito prova a cambiare qualcosa inserendo Tafuri e Casola per Carbone e Serdoz. Poi arriva anche il turno di Scannapieco per Pivetta e infine Contente e Troisi per Germano e Granata. La Salerno Guiscards ci prova con Iovino da fuori, con Casola su punizione e con Barbato che, scavalcato il portiere, viene fermato al momento della conclusione, ma senza riuscire a trovare il goal del pareggio. Tancredi con una gran parata dice no ai padroni di casa che però riescono a condurre in porto la vittoria che vale anche l’aggancio in classifica al settimo posto, mentre il Baronissi mette la freccia e sale al sesto posto. Nel prossimo turno, infine, la Salerno Guiscards ospiterà il Lavorate Calcio, fanalino di coda.
TABELLINO
FIDELIS AGRO: Nasta; Calabrese, Vertolomo, Palumbo, Iommazzo; D’Ambrosio, Manzo (88’ Ceruso), La Femina; Attianese, Stoia, Rossi. A disposizione: Rossi, Avella, Faiella, Califano, Veneziano, Saffiani, D’Auria. Allenatore: Tortora
SALERNO GUISCARDS: Tancredi; Germano (76’ Contente), Albini, Vaiano, Granata (84’ Troisi Er.); Serdoz (60’ Tafuri), Pivetta (67’ Scannapieco), Iovino; Pifano, Carbone (67’ Casola), Barbato. A disposizione: Esposito G., Panella, Troisi Em. Allenatore: Esposito D.
ARBITRO: Iannone di Caserta
RETI: 20’ La Femina, 40’ Pifano(S), 55’ Rossi
NOTE: Ammoniti Calabrese, Stoia, Rossi (F), Iovino (S). Recupero 2’ pt, 3’ st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.