Il Castel San Giorgio è ufficialmente la capolista del girone B di Eccellenza. La vittoria nella 26a giornata sul Città di Solofra per 3-0 e il pareggio dell'Heraclea a Buccino regalano la vetta solitaria ai rossoblu. Sfida tra i fratelli vietresi Faggiano: Riccardo, vice di Fiume, da una parte e Gianfranco, estremo difensore dei conciari, dall'altra. Il primo tempo contro gli irpini è abbastanza bloccato, l'unico squillo importante arriva alla mezz'ora, quando Bove approfitta di un errore difensivo e va a calciare dal limite, traversa piena. Si arriva all'intervallo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa i sangiorgesi entrano benissimo in campo. Al 51' sugli sviluppi di una punizione arriva la conclusione vincente di Boccia, che rompe la lunga astinenza dal goal.
Sulla spinta dell'entusiasmo Cordato con un'azione in area viene atterrato, l'arbitro segna dubbi fischia il rigore. Dal dischetto Monteiro Barbosa non sbaglia e raddoppia al minuto 55. Gli ospiti provano a reagire, anche con qualche sostituzione. Strianese da punizione va ad un passo dalla rete, ma Bisogno in tuffo salva tutto. Le danze si chiudono con i due subentrati. Cimmino innesca in area Carnicelli, il quale va al tiro, palo e rete, tris rossoblu e goal con dedica speciale per il giocatore napoletano. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Castel San Giorgio guarda tutti dall'alto con 55 punti in classifica. Il Città di Solofra è nono con 35 punti.
TABELLINO
CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Accarino, Cordato, Caliendo (85' Carnicelli), Catalano, Bonfini, Senatore M. (88' Bozzaotre), Bove, Monteiro Barbosa, Maio, Boccia (75' Cimmino).
A disposizione: Salsano, Carnicelli, De Caro, Cimmino, Bozzaotre, Mancini, Pescicolo, Arcucci, Senatore F. Allenatore: Fiume
CITTÀ DI SOLOFRA: Faggiano, Cesarano, Consiglio (63' Strianese), Robustelli, Sannia (79' Iuliano), Maiorano, Vignes, Savarise, Fraciello, Coppola, De Mattia. A disposizione: Barone, Zapparoli, Arzeo, Iuliano, Vassiliadis, Serretiello, Chiocchi, Lettieri. Allenatore: Amarante
ARBITRO: Capone di Napoli
RETI: 51' Boccia, 55' Monteiro Barbosa, 91' Carnicelli
NOTE: Ammoniti Consiglio, Robustelli (S), Boccia, all. Fiume (C). Spettatori 800 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.