Finisce 24-25 il match tra Genea Lanzara e Bologna United valevole per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A Silver. I sangiorgesi, dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale "Palumbo", cedono agli emiliani terzi in classifica al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni. La Genea Lanzara, priva di Tomas Bernachea trasferitosi in Spagna, nonchè degli infortunati Galan, Milano e Avallone, ha cercato di tenere testa all’esperta compagine avversaria, perdendo l’occasione nel finale di conquistare quantomeno un pareggio che sarebbe stato prezioso per la classifica. A pesare sull’esito finale del match i tanti errori a tu per tu col portiere dai sei metri, nonché una fase difensiva altalenante. Le due squadre viaggiano appaiate nel punteggio sino al 17’ di gioco quando, sul parziale di 7-7, il Bologna trova un doppio vantaggio con Sidibe e Rossi (7-9 al 21’) gestito sino al termine della prima frazione con le squadre che si portano negli spogliatoi sul punteggio di 11-13.
Ad inizio ripresa, complici le parate di Cappellari e le segnature di Arena e Didone, i salernitani accorciano sul 14-15 ma gli ospiti non ci stanno, piazzando un mini break che vale il massimo vantaggio di cinque reti al 41’ (15-20). Il divario si mantiene tale sino al 20-25, quando i padroni di casa iniziano la rimonta: al 56’ si arriva sul 23-25, con la Genea che non sfrutta una doppia superiorità numerica fallendo due tentativi dai sei metri. Chirivì Grassi para e lancia Lettera in contropiede che sigla il 24-25 a dodici secondi dal termine, ma non basta. La gara si chiude con il pallone tra le mani degli avversari, con gran rammarico per i rossoblu. In virtù della sconfitta maturata, la Genea subisce il sorpasso del Romagna e scivola in zona play-out. Restano di fondamentale importanza i prossimi quattro match, ma di certo l’imminente match in trasferta col Trieste primo in classifica e matematicamente già promosso in Serie A Gold si presenta alquanto proibitivo.
GENEA LANZARA-BOLOGNA UNITED 24-25
GENEA LANZARA: Milano, Senatore M., Merola, Senatore A., Lettera 4, Bernert Diaz 4, Arena 9, Coppola, Rella, Didone 4, Vitiello, Cuzzi 1, Vicinanza, Mendo 2, Cappellari, Chirivì Grassi. All.: Russo-Fiorillo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.