Diciottesimo turno per il campionato regionale Juniores. Nel girone H, sancito il primato della Battipagliese, il Città di Pontecagnano Faiano Temeraria compie un altro deciso passo avanti per la conquista del secondo posto che spalancherebbe le porte alla disputa dei play-off. La formazione picentina passa 1-2 a Fratte contro il Centro Storico Salerno, con molti giocatori costretti agli straordinari visti gli impegni con la prima squadra falcidiata dalle assenze. Galvanizzata dal pari con il Sei Casali Baroncino, la squadra di mister Greco parte bene e minaccia a più riprese la difesa gialloblu. Il vantaggio è nell'aria e porta la firma di Kuba Stepnik, bravo a liberarsi di tre avversari ed a concludere in rete baciando il palo che accompagna la sfera in fondo al sacco. L'1-0 addormenta il gioco, ben diversa la seconda frazione quando la strigliata negli spogliatoi di Rega sortisce l'effetto sperato agli ospiti. Viscido a tu per tu col portiere lo colpisce in pieno, poi Palmentieri e Bracciante mettono a ferro e fuoco la retroguardia avversaria non riuscendo a finalizzare di un nulla.
Insiste la Temeraria ed il pari arriva con Memoli, bravo a superare in uscita il numero 1 di casa sul taglio di Sessa. I granatini reggono ma si fanno prendere da nervosismo e frenesia, facendosi infilare a poco più di 10' dalla fine. Punizione alla Pirlo di Lambiase che si spegne nell'angolo alto alla sinistra del portiere e regala i tre punti alla squadra del tecnico sanmanghese, tornato al "Settembrino" 17 anni dopo la sua ultima apparizione da calciatore e 2 dopo il successo contro l'Olympic della "vecchia" Temeraria 1957. Nel finale Palmentieri e due volte Bracciante si divorano il tris poi il match si spegne con un fuorigioco erroneamente ravvisato in quanto due calciatori ospiti erano partiti prima della metà campo avversaria. Così in campo il Pontecagnano Faiano Temeraria: Giglio, Di Carlo, Savarese, Fiammetta (75' D'Aniello), Cerrato, Lambiase, Viscido, Sessa (60' Di Stasi), Daniele (46' Bracciante), Palmentieri (67' La Bruna), Memoli (89' Vitolo).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.