Fine settimana di derby nei campionati dilettantistici regionali. In Prima Categoria, per la 19a giornata del girone H, il "San Biagio" ospita la stracittadina di Palomonte tra Real e Sporting. La spunta quest'ultima 1-3 grazie alla doppietta di Mattia Costanzo ed all'acuto dell'esperto bomber irpino Torsiello che vanificano la marcatura biancorossa dell'esterno argentino Alan Correa che aveva accorciato le distanze. All'andata il match si era concluso sull'1-1 con il botta e risposta tra Menta e l'"ospite" Muro. I biancazzurri continuano la risalita in classifica issandosi al settimo posto a quota 23 (flebili speranze di accedere anche in zona play-off) mentre la formazione retrocessa l'anno scorso dalla Promozione resta terzultima appaiata al Serre con 16 punti, 6 in più della Polisportiva Marina ultima con una gara in meno.
In Seconda Categoria, girone G, il 17esimo turno è stato catalizzato dal derby delle frazioni scafatesi tra Bagnese e San Pietro, disputato al "Novi" di Angri. Il confronto non ha disatteso le aspettative con i rossoblu di casa bravi a replicare il successo dell'andata al "Vitiello". Varone porta in vantaggio la squadra cara alla presidentessa Rastelli ma è immediato il pareggio degli uomini di Russo con Carotenuto. A risolvere la contesa la doppietta di Capriglione che consente alla Bagnese di consolidare, da neopromossa, il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Anacapri e con attualmente due punti di vantaggio sul Real Casarea terzo. Il San Pietro può comunque prepararsi per un finale di stagione senza particolari tensioni, forte dei suoi 19 punti, +13 rispetto alla zona rossa presidiata dal fanalino di coda Stabia Calcio, e con la possibilità di recuperare ulteriore terreno in una classifica molto corta nella parte mediana a ridosso dei play-off.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.