Si è disputata domenica alla "Vitale" la gara valevole per la quarta giornata del campionato nazionale Under 18 tra la Check Up RN Salerno e l'Ortigia. Partita ad alta tensione per i ragazzi di mister Malinconico che conquistano una vittoria preziosa contro l'ottima formazione siciliana, ancora imbattuta prima di questa gara, con il supporto in panchina del presidente, Enrico Gallozzi. I giallorossi partono forte e chiudono la prima frazione sul 5-2, ma nel secondo tempo subiscono il ritorno veemente degli avversari, che ribaltano il risultato con un parziale di 1-6, portandosi in vantaggio 6-8. Nel terzo quarto la sfida resta equilibrata, con il Sette aretuseo che mantiene il +3.
È nell'ultima frazione che arriva la grande reazione della Rari: grinta, nuoto e intensità permettono ai salernitani di chiudere il match con un parziale di 7-2, conquistando una vittoria fondamentale. Le dichiarazioni post gara di coach Luca Malinconico: "Sono contento della vittoria contro una signora squadra, con tanti nazionali giovanili e un ottimo assetto di gioco. In questo girone ogni partita è un esame, soprattutto per una squadra con tanti sotto categoria come la nostra. Mi fa molto piacere la reazione nell'ultimo tempo, un aspetto che ci era mancato due settimane fa. Ringrazio Enrico Gallozzi e Mariano Rampolla per il supporto di sempre e soprattutto di domenica: essere con noi in panchina nei momenti difficili ha fatto la differenza. Ora testa alla prossima sfida, domenica in trasferta a Palermo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.