Sabato 8 febbraio, nella piscina Diver's Drive di Pagani, lo Sporting Club Salerno si è aggiudicato il derby battendo i padroni di casa della Swim Academy Pagani con un netto 9-15. La partita è rimasta in equilibrio per oltre due tempi e mezzo, poi lo Sporting ha preso il largo sfruttando la sua maggiore esperienza e qualità. La Swim Academy ha lottato, ma ha pagato caro i troppi errori in superiorità numerica. Il capitano Andrea Sicignano: "Abbiamo tenuto testa agli avversari per buona parte della gara, ma abbiamo sprecato troppo su uomo in più. Peccato, perchè con più concretezza potevamo restare in partita fino alla fine. Nota positiva: l'esordio del nostro giovane portiere Mattia Pagani, classe 2010, che ha mostrato sicurezza e carattere!".
L'analisi del mister Giovanni Izzo: "Siamo stati in partita per due tempi, poi ci siamo disuniti. Alcune disattenzioni difensive e qualche decisione arbitrale discutibile ci hanno fatto perdere il ritmo. Mi aspetto di più dai giovani, devono giocare con più determinazione e senza paura. Ora abbiamo due settimane per lavorare e migliorare. Sono fiducioso, questa squadra ha carattere". Ora la Swim Academy si prepara per il prossimo impegno (sempre in casa il 1 marzo contro il Napoli Nuoto dopo la sosta del campionato ed il turno di riposo da calendario), consapevole della necessità di lavorare su alcune criticità per migliorare il rendimento in vista delle sfide future.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.