Inarrestabile San Vito Positano. I giallorossi allungano la striscia di risultati utili consecutivi uscendo vincitori anche dal match chiave dell'intera stagione. Nella partitissima della 22a giornata, i ragazzi di Pasquale Vitter sbancano il "Papa" di Cardito superando 0-2 la capolista Boys Caivanese, ora con un solo punto di vantaggio da difendere sull'impetuosa rimonta dei costieri e costretta al primo ko interno in campionato. Ennesima prova di solidità e compattezza da parte della compagine positanese che prende in mano sin da subito le redini dell'incontro: un doppio miracolo di Martucci su Farriciello nega la gioia del goal agli ospiti che insistono ed a fine primo tempo passano con l'incornata dell'ex bomber di Santa Maria la Carità e Virtus Junior Stabia, servito col contagiri con una pennellata dalla sinistra di Raia.
Nella ripresa i gialloverdi di Diana, reduci dalla sconfitta con lo stesso risultato nella Semifinale d'andata di Coppa Campania con il Puglianello, provano a reagire in maniera confusionaria. La retroguardia del San Vito, con D'Amora sugli scudi e Palumbo tra i pali sempre reattivo, legge bene i tentativi da calcio piazzato dei padroni di casa e sempre su azione d'angolo verrà annullato un goal a Guarro pescato in sospetto offside. Scognamiglio prova ad accendere i suoi ma la sua conclusione è preda dell'attento portiere avversario. In contropiede la vice capolista fa male e prima sfiora il raddoppio con l'incursione di Ruocco poi lo trova in pieno recupero con Starita, lanciato in profondità, lesto a spiazzare il portiere di casa in uscita disperata e a far scattare la festa sulla panchina di pertinenza. Il sogno del Positano continua, l'armata giallorossa non vuole essere più svegliata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.