Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese beffata nel recupero dal Picerno, le pagelle degli aquilotti: Sannipoli brilla, Vigliotti delude

16/02/2025

di Massimiliano Catapano

In una partita che sembrava destinata a sancire il ritorno alla vittoria per la Cavese (foto Enzo Candela), gli aquilotti sono stati beffati nei minuti di recupero dal Picerno, concludendo la sfida sull'1-1. Questo risultato complica ulteriormente la posizione in classifica della squadra campana, che ora si trova a quota 30 punti nel girone C della Serie C.

Le pagelle degli aquilotti:

Boffelli - 6: Spettatore non pagante per gran parte della partita, incolpevole sul gol subito. Difficile valutare la sua prestazione data la scarsa attività offensiva degli avversari.

Saio - 6: Rientra sul centro-destra della difesa con la consueta affidabilità. Gli attaccanti avversari non lo impensieriscono, permettendogli di contribuire alla fase offensiva.

Piana - 6,5: Padrone del centro difensivo, neutralizza efficacemente gli attaccanti avversari. Si rende pericoloso anche in avanti, subendo un fallo in area non sanzionato dall'arbitro.

Loreto - 6: Mostra miglioramenti rispetto alle ultime uscite, solido nel ruolo di terzo di difesa senza particolari affanni.

Rizzo - 6,5: Per un'ora si distingue per propositività e dinamismo sulla fascia. Dopo il vantaggio, la manovra si sposta sull'altro lato, limitando le sue apparizioni.

Sannipoli - 6,5 Inizia con qualche difficoltà nei duelli con Franco, ma cresce con il passare dei minuti. Segue l'azione e realizza il goal del momentaneo 1-0, il secondo consecutivo al "Lamberti", anche se non sufficiente per la vittoria. (dall'81' Konate sv).

Pezzella - 6,5: Faro del centrocampo, da un suo lancio nasce l'azione del gol. Si rende pericoloso con un tiro dalla distanza nel primo tempo, ma la sua qualità non basta a garantire la vittoria.

Vitale – 6: Corre e si impegna come sempre, ma ultimamente incide meno negli ultimi venti metri, perdendo quell'imprevedibilità mostrata a inizio stagione. (dal 93' Evangelisti sv).

Marchisano - 6: Alterna momenti positivi, come l'assist per Sorrentino che colpisce la traversa, a occasioni sprecate, come il tiro fuori sulla ribattuta. Prestazione complessivamente sufficiente. (dal 66' Citarella 6: Entra senza incidere particolarmente nella manovra).

Sorrentino - 5,5: La sfortuna continua a perseguitarlo: una traversa gli nega la gioia del goal. Ha altre opportunità, ma manca di concretezza. Nella ripresa cala visibilmente. (dall'81' Vigliotti 5,5: Si crea una buona occasione per chiudere il match, ma la spreca. Si lascia anticipare da Franco nell'azione che porta al pareggio).

Fella - 6,5: Leader generoso, soprattutto nel primo tempo, premiato con l'assist per il goal di Sannipoli. Deve continuare a trascinare la squadra fuori da questo periodo negativo. (dal 66' Verde 5,5: Mostra impegno, ma offensivamente è poco incisivo, con un tiro impreciso che finisce lontano dalla porta).

Allenatore Maiuri - 6: Per la terza partita consecutiva, la Cavese perde punti a causa di un singolo tiro in porta avversario, spesso nei minuti finali. Nonostante l'impegno della squadra sia evidente, la sfortuna sembra accanirsi. È fondamentale mantenere la calma, l'ottimismo e ritrovare la via della vittoria per uscire da questo momento difficile. La situazione in classifica si fa sempre più delicata ma la strada per la salvezza resta alla portata. 

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, la BricoBros Arechi sfida il CN Latina per il miglior piazzamento nella griglia play-out

Si giocherà mercoledì 30 aprile alle 19 il recupero della nona giornata di ritorno del girone Sud di A2 maschile tra CN Latina e BricoBros RN Arechi. Il match...

Pallanuoto, Trieste e Ortigia portano Brescia e De Akker alla bella. Recco e Posillipo avanti, TeLiMar salvo. L'Olympic respira dai 5 metri

Archiviata gara 1 domenica, è già tempo di gara 2 delle Semifinali play-off e play-out del campionato di A1 maschile. Le seconde gare della serie si sono aperte...

Under 18, la Gelbison fa fuori la Palmese e vola in Semifinale. Paganese ko con l'Internapoli

Proseguono a ritmo serrato i play-off del campionato regionale Under 18. Altra impresa della Gelbison di Gaetano Pecora che, dopo lo 0-0 dell'andata, supera 4-1 a Casalvelino la...

Juniores Nazionale, la Paganese supera la Scafatese sul gong e vola alla fase finale

Al termine di un palpitante derby, ravvivato nell'incandescente quarto d'ora conclusivo, la Paganese sbanca il "Vitiello" nella finale play-off del girone M e vola agli Ottavi...

Tragedia a Mercato San Severino, un indagato per la morte di Carmela Quaranta

di Massimiliano Catapano
È iscritta nel registro degli indagati una persona nell’ambito delle indagini sulla morte di Carmela Quaranta, la donna di 42 anni,...

Capaccio Paestum, il candidato sindaco Gaetano Paolino: "Ripartiamo dalla fiducia e dalla trasparenza"

di Massimiliano Catapano
A Capaccio Paestum si respira aria di cambiamento. A un mese dalla presentazione ufficiale delle liste, Gaetano Paolino, candidato alla carica di...

Cavese, dopo la vittoria nel derby col Sorrento si guarda al futuro: "Questo è solo l'inizio di un nuovo cammino"

di Massimiliano Catapano
La Cavese chiude il campionato di Serie C con un successo prezioso. Nella cornice amica dello stadio "Simonetta Lamberti", la formazione metelliana si...

Salerno, la Chiesa di “San Pietro a Corte” aperta tutti i giorni dal 1° maggio

Sarà aperta ai visitatori tutti i giorni della settimana, dal 1° maggio 2025, la Chiesa di San Pietro a Corte. La Fondazione di religione e di culto "Alfano...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?