Giro di boa del girone di ritorno per il campionato di Serie C2. Nel girone C la 19a giornata è contrassegnata da due derby territoriali. Quello dell'agro, intriso di fair-play, sorride alla capolista Rione Cicalesi, autoritaria nel 2-7 rifilato a domicilio all'Atletico Vitalica. Il bis di Frank Adiletta, gli assoli di Floreine, Speranza, De Bellis, Baselice e Ventura stroncano le velleità dei ragazzi di Robustelli cui non basterà l'uno-due di Crispi. Al PalaCoscioni la Nocerina doppia 6-3 la Casollese e resta a -1 dal Victoria Solofra nella corsa al secondo posto. I molossi sprintano nella scoppiettante ripresa dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata in cui i bianconverdi danno filo da torcere alla truppa di Baldi.
A fare la differenza la tripletta di Maiorino e la doppietta in un minuto di Giusto Capasso che mette la ceralacca sul match. Nel mezzo la stoccata di Imperato completa il set dopo che gli "ospiti" avevano agguantato la parità sul provvisorio 3-3 con Califano, Paolella e Galizia. Pari pesante per l'Albanella che si divide la posta in palio (2-2) con la Libertas Cerreto. Risultato giusto frutto di una doppietta per squadra: al sannita Salmi replica il gialloverde Buomprisco. Sempre più giù il Real Diano, trafitto in casa 1-3 dall'Agostino Lettieri. Gli irpini, rinforzatisi con il laterale ex Alma Salerno Raffaele Rosello, sbancano S.Arsenio con la doppietta di Boccia e il goal di Giordano. I valdianesi (Granata) restano penultimi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.