Archiviata la beffarda eliminazione in Coppa Italia con il Città di Potenza vittorioso a 13'' dalla fine, il Mama Futsal San Marzano riprende a marciare a pieno regime in campionato. Nel match valevole per la 16a giornata del girone F del campionato nazionale di Serie B, i granata liquidano 9-3 la pratica Senise. I lucani arrivano a Scafati dopo la stangata del giudice sportivo che gli ha comminato lo 0-6 a tavolino e due punti di penalizzazione dopo l'aggressione al direttore di gara che ha comportato anche 4 anni di stop a Boschiggia ed altre squalifiche a raffica. La squadra di Mele è brava a non sottovalutare l'avversario e parte a razzo con la tripletta fulminea di Marco Adiletta, seguita dalla conclusione a porta sguarnita di capitan Calabrese.
Una spettacolare volèe di Adiletta vale il poker personale all'ex Nocerina e Angri di calcio a 11 che può festeggiare così al meglio il recente compleanno. Chiude il set il gran goal, sempre al volo, di Ferrara mentre il settebello lo realizza Coppola. Il primo tempo si chiude con l'8-0 facile facile di Fabbrini. Nella ripresa Brillante chiude una rapida triangolazione per la nona sinfonia poi il tecnico marzanese da spazio ai giovani dell'Under 19. I goal della bandiera li realizzano Rotaru (2) e D'Alessandro. Il Mama continua la rincorsa al primato restando attaccata alla capolista Formia che vanta cinque lunghezze di vantaggio ma con una gara in più avendo la formazione cara a patron Calenda osservato un turno di riposo lo scorso week-end.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.