Sul terreno del "Superga" di Mercato San Severino in scena la settima giornata di ritorno del girone D di Promozione. L'Atletico Pagani affronta la quarta forza del campionato, la Sanseverinese che ambisce senza nascondersi troppo a qualificarsi per i play-off e riaprire i giochi per il primato. Era prevedibile che dopo il fischio di inizio il pallino del gioco sarebbe stato in mano ai sanseverinesi che si rendono subito molto pericolosi, prima con Merola con un tiro deviato da Vitiello e poi con Cozzolino che fa stampare la palla sulla traversa. Forte è la pressione dei padroni di casa mentre per i paganesi piove sul bagnato. Per un scontro di gioco al 13' è costretto ad uscire Capaldo. Al 23' la Sanseverinese passa. Su azione di calcio di punizione dall'out di destra una palla lenta a centro area viene colpita da De Simone che fa 1-0. I paganesi cercano di riorganizzare le file ma subiscono al 30' il secondo goal con un tiro per niente irresistibile di Gennaro Cozzolino che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Vitiello non esente da colpe.
La ripresa parte con identico copione. I sanseverinesi si fanno subito pericolosi al 51' con un tiro dal limite che viene parato da Vitiello. Il neo entrato Santoriello si invola sull'out destro si allarga troppo e non riesce a ribadire in rete. L'inerzia della partita è completamente in mano ai padroni di casa che quasi si arroccano in difesa sfruttando qualche azione di contropiede. L'Atletico si rende pericoloso al 60' con un tiro di Iattarelli servito da Buonfiglio ma oggi non è giornata. Il pallino del gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa che non affondano più di tanto, i paganesi non riescono ad imbastire qualche azione degna di nota e le ulteriori sostituzioni non sortiscono effetto se non al 85' per un errato controllo di Santoriello a centro area indisturbato Giovanetti realizza la terza rete. Sotto il cielo grigio di Mercato San Severino dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Terza sconfitta consecutiva per i liguorini la cui situazione di classifica non desta comunque preoccupazioni.
TABELLINO
SANSEVERINESE: Odore, Penna (76' Giovanetti), Cozzolino, Cataldo (55' Giannattasio), De Simone, Villacaro, Moffa, Santonicola (76' Cammarota), Merola, Spica (67' Ripoli), Cozzolino (85 Tirri). A disposizione. Genovese, Di Giacomo, Belfiore, Donadio. Allenatore: Della Rocca
ATLETICO PAGANI: Vitiello, Capaldo (13' D'Antuono), Avallone A. (74' Iannone), Vitale, Campagnuolo, Allegretti, Rescigno (46' D'Ambrosio), Cascella, Buscè (46' Santoriello), Buonfiglio, Iattarelli. A disposizione: La Monica, Iannone, Avallone D., Stromboli. Allenatore: Rapolo
ARBITRO: Eliso di Castellammare di Stabia
RETI: 23' De Simone, 30' Cozzolino, 85' Giovanetti
NOTE: Ammoniti De Simone, Cozzolino, Spica, Ripoli (S), Allegretti, Campagnuolo (A).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.