Dopo la vittoria contro la Givova Pagani, all’orizzonte per i Foxes Five c’è l’ostica trasferta sul campo dell’Ac Piano. Appuntamento domenica mattina alle ore 11 al Centro Sportivo Pic di Atripalda per il match valido per la seconda giornata di ritorno del girone E di Serie D. Alla vigilia di questo turno la squadra allenata da mister Caserta è al comando della graduatoria. Una classifica, in ogni caso, piuttosto corta nelle zone alte il che rende importante ogni partita di campionato. Una classifica stravolta, nel corso dalla settimana, dalla decisione dell’Acerno di ritirarsi dal campionato. Proprio contro l’Ac Piano, sabato scorso, l’Acerno non era sceso in campo, perdendo a tavolino, per poi comunicare la propria decisione alla Figc Campania. Il giudice sportivo come previsto dall’rticolo 53 delle Noif, ha annullato tutti i risultati delle partite dell’Acerno anche del girone di andata, stravolgendo nei fatti la graduatoria. Infatti, dopo questa decisione, hanno perso tre punti la Salerno Guiscards, la Liportese e il Costa d’Amalfi che avevano vinto contro l’Acerno mentre Amalfi C5 e Pagani, sconfitte in campionato, non si sono viste togliere punti.
Pertanto, alla vigilia di questa seconda giornata di ritorno, i Foxes Five sono in vetta ma con un solo punto sul Pagani, due sulla Liportese e tre sull’Amalfi C5. Lotta al vertice a dir poco intricata con quattro squadre in tre punti e a maggior ragione adesso, questa contro l’Ac Piano, al di là della netta vittoria ottenuta all’andata con il punteggio di 7-2, è una sfida da prendere assolutamente con le molle. Lo sa bene il tecnico Ciro Caserta che nel corso degli allenamenti settimanali ha chiesto ai suoi intensità, ritmo e soprattutto concentrazione sin dal primo pallone contro una squadra come quella irpina che ha sì undici punti ma che soprattutto in casa sa farsi rispettare. Per quanto riguarda il resto del programma di questa seconda giornata del girone di ritorno, la Liportese sarà di scena sul campo dell’Asd Anima mentre l’Amalfi C5 osserverà un turno di riposo forzato. Trasferta sul campo del fanalino di coda Futsal Soccer C5 per il Pagani mentre il Costa d’Amalfi sarà impegnato sul campo del Baroncino. Completa il quadro di questo turno la sfida tra Givova Pagani e Solofra C5.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.