Si è tenuto giovedì pomeriggio presso la piscina "Simone Vitale" di Salerno il raduno dedicato agli atleti nati nel 2007-2008, nell'ambito del monitoraggio nazionale in vista dei prossimi campionati Europei Under 18. Sotto la supervisione di Christian Presciutti, in qualità di tecnico federale, Luca Malinconico, assistente tecnico, e il coordinamento con il tecnico della Rappresentativa del CR Campania Vincenzo Palmentieri, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di allenarsi e confrontarsi ad alto livello, testando anche le nuove regole di gioco che entreranno in vigore dalla prossima stagione.
"In questi giorni ho avuto modo di partecipare a raduni regionali in Liguria, Lombardia e Campania. - commenta Presciutti - Sto osservando i ragazzi per costruire la Nazionale Under 18 che parteciperà ai prossimi Europei di categoria. Ho visto un buon livello di gioco, le società lavorano bene e i ragazzi hanno voglia di crescere e mettersi in mostra. Questo è il giusto approccio per ambire ad arrivare in prima squadra. Per competere con le altre selezioni nazionali bisogna prepararsi al meglio e con l'occasione ho avuto modo di confrontarmi con molti tecnici, per discutere delle nuove regole e su come possiamo preparare gli atleti a un gioco più dinamico".
Così Luca Malinconico, direttore del settore giovanile della Check Up RN Salerno (rappresentata dal 2007 Giuseppe Moretti e dai 2008 Gabriele Pierno, Davide Memoli e Giorgio Aucello): "I ragazzi si sono calati bene nel gioco e hanno dimostrato quanto il lavoro fatto in questi anni li abbia portati a confrontarsi con i migliori atleti del territorio senza affatto demeritare. È stata una giornata di crescita e un'importante occasione di confronto tecnico".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.