Si avvicina con l'entusiasmo giusto il debutto nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti del Santa Maria Cilento, impegnato mercoledì alle 18.30 a Barletta. I giallorossi passano 0-5 sui giovanissimi dell'Audax Cervinara nella 24a giornata del girone B di Eccellenza con doppiette di Lebro e Di Giacomo ed acuto di Salzano. Ma la trasferta in terra caudina sarà ricordata soprattutto per un altro record della recente storia calcistica del club presieduto da Francesco Tavassi. Il baby Mattia Messano, già impegnato sotto età con la Juniores regionale di mister Volpe, è il primo classe 2009 ad esordire in Eccellenza in Campania. L'attaccante è un prodotto del vivaio giallorosso, cresciuto sul prato del "Carrano" ed in grado di bruciare le tappe passando in questa stagione rapidamente dall'Under 17 alla prima squadra passando per la Juniores, senza dimenticare la convocazione con la Rappresentativa Regionale 2008.
Una grande soddisfazione per il club di Castellabate che continua ad investire e dedicare attenzioni al settore giovanile, figurando come punto di riferimento dell'intero territorio cilentano e non solo. Non a caso è stato scelto il "Carrano" per ospitare il primo Carnival Day organizzato dalla delegazione provinciale di Salerno della LND Campania, manifestazione riservata alle categorie dell'attività di base. Una grande giornata di sport e divertimento per i piccoli atleti della società ospitante e di Antonio Esposito, Atletico Poseidon, Cilento Academy, D'Angelo Soccer School, Diesse, Gelbison, Leoncini Gregoriani, Nagc Feldi, Scuola Calcio Spes, Pontecagnano, Sapri Soccer School Cilento, Sporting Campagna Dribling, Sports ASD, SV Football Academy, Vincenzo Margiotta e Virtus Battipaglia Calcio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.