Amara sconfitta per la Salerno Guiscards che esce a mani vuote dal match valido per la diciottesima giornata del girone G di 1a Categoria, giocato allo stadio "Pertini" di Montoro Inferiore. I foxes avrebbero probabilmente meritato di più, visto l’andamento del match e sono costretti a lasciare il quinto posto in classifica proprio al Città di Montoro. Mister Esposito in casa Salerno Guiscards, ritrova Orrico al centro dell’attacco torna al 4-3-3 con Barbato e Carbone esterni offensivi. A centrocampo c’è capitan Viviano nel ruolo di play con Iovino e Serdoz interni. In difensa davanti a Tancredi giocano Trimarco e Carosetti centrali con Vaiano e Germano esterni. 4-2-3-1, invece, per la compagine irpina di mister Lettieri. Inizio match molto equilibrato con il Montoro che ci prova dopo due minuti con Serafino, il cui colpo di testa termina alto. Le squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo ma al 19’ l’equilibrio si spezza: fuga di Serafino sulla sinistra, cross al centro per Russo che di piatto batte l’incolpevole Tancredi, portando in vantaggio i padroni di casa. Dopo due minuti, ancora padroni di casa pericolosi ma sul tiro di De Angelis, nel cuore dell’area di rigore, Vaiano riesce a ribattere. La Salerno Guiscards prova a reagire, alzando il baricentro e iniziando a trovare il modo per impensierire la compagine irpina. Al 31’, servito da Carbone, ci prova Serdoz dall’altezza del dischetto, ma il tiro è deviato in corner da Dello Ioio. Al 33’ D’Urso pesca Russo in area ma Tancredi blocca la conclusione.
Al 35’ grande occasione per Orrico che si incunea tra le maglie della difesa avversaria ma calcia alto da buona posizione. Dopo cinque minuti sinistro di Serdoz dal limite e palla fuori di un soffio. A inizio ripresa ci prova ancora Russo ma senza inquadrare lo specchio. Mister Esposito prova a cambiare qualcosa inserendo Bosco e Pifano per Vaiano e Carbone. I foxes cari al presidente Pino D’Andrea provano a spingere ma la gara si complica ulteriormente quando al 58’ arriva il secondo giallo per capitan Viviano che lascia la squadra in dieci uomini. Dopo due minuti, ci prova Della Valle dai venti metri, ma Tancredi è attento. Sulla ripartenza spunto di Orrico che premia il taglio di Barbato che trova il goal del pareggio. Dopo cinque minuti, sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente, Russo pesca Tucci che solo davanti a Tancredi riporta in vantaggio il Città di Montoro. Entrano Pivetta e Casola ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il goal, con D’Urso che chiama Tancredi alla grande parata. Orrico, poi, è costretto a lasciare il campo per infortunio e mister Esposito inserisce Scannapieco. Al 78’ ci prova Carosetti con pallone che termina di poco alto. A sei dalla fine la Salerno Guiscards va vicinissima al pareggio: punizione di Casola e Trimarco di testa manda fuori di un soffio. E’ l’ultima vera occasione del match e al termine dei sei minuti di recupero è la squadra di casa a festeggiare il successo.
TABELLINO
CITTÀ DI MONTORO: De Chiara; Tucci, Trifone, Dello Ioio, Nevola; Della Valle (65’ Cipolletta), Dibba; De Angelis (68’ Oliva), Serafino (63’ Faggiano), D’Urso (89’ Meo); Russo. A disposizione: Benevento, Abignano, Lombardi. Allenatore: Lettieri
SALERNO GUISCARDS: Tancredi; Vaiano (54’ Bosco), Carosetti, Trimarco, Germano; Iovino (75’ Casola), Viviano, Serdoz (68’ Pivetta); Barbato, Orrico (77’ Scannapieco), Carbone (54’ Pifano). A disposizione: Pastore, Troisi Em., Troisi Er., Fiore. Allenatore: Esposito
ARBITRO: Cropano di Torre del Greco
MARCATORI: 19’ Russo, 61’ Barbato (S), 66’ Tucci
NOTE: Ammoniti Della Valle, Dello Ioio, Russo (M), all. Esposito (S). Espulso al 58’ Viviano (S) per doppia ammonizione. Angoli 1-3 per la Salerno Guiscards. Recupero 1’ pt, 6’ st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.